lunedì 31 ottobre 2011

Il welfare diventa interaziendale

Cosa può significare per il welfare dei dipendenti un'iniziativa come IEP?
Innanzitutto il risparmio nella vita di tutti i giorni. Il principio del progetto e' questo: si tratta di un sistema con cui i collaboratori di alcune aziende possono acquistare i prodotti di altre che appartengono al network, usufruendo di condizioni speciali.
IEP significa appunto Imprese E Persone ed e' oggi un network di aziende che credono nel grande valore aggiunto del welfare aziendale. Ne citiamo alcune: Edison, Wind, Alitalia, De Agostini, Kraft, Martini&Rossi, Fiat, Mediaset, Skf, 3 Italia coordinate dal partner tecnico Eudaimon.
Il ruolo di IEP e' quello di diffondere la cultura del welfare aziendale, per portare la discussione e il confronto tra le aziende e con le istituzioni. Tra gli obiettivi vi e' quello di contribuire alla costruzione di esperienze comuni per le aziende, grazie alla condivisione delle risorse in termini interaziendali.
Come funziona? Chi aderisce mette a disposizione dei collaboratori delle altre aziende inserite nel network i propri servizi, in modo esclusivo e con agevolazioni di tipo economico: energia elettrica, servizi di telefonia, libri e macchinari del caffe'...questi sono alcuni esempi dei prodotti messi a disposizione dai primi partecipanti di IEP. Il processo di fruizione e' semplice e immediato: attraverso un portale internet e un contact center, per i dipendenti e' possibile accedere ad uno spazio riservato in cui sono visibili le offerte disponibili e i contatti per informazioni e acquisti. Si tratta di una soluzione pratica di grande efficacia, ideata e gestita da Eudaimon, fornitore di servizi per il welfare aziendale.
In questo modo, le aziende hanno l'opportunita' di fare network tra di loro e i collaboratori ne ottengono immediatamente un beneficio, in termini di disponibilita' di servizi a prezzi agevolati e..risparmio di tempo!
 

Nessun commento:

Posta un commento