lunedì 3 ottobre 2011

Da Eure uno strumento chiave in grado di generare risultati quantificabili sul web: la landing page.

Come può la sua azienda farsi trovare da chi già la sta cercando? Da Eure l’offerta di un servizio innovativo testato di web marketing: la landing page. Una Campagna Advertising con Google consente alle aziende di realizzare una campagna pubblicitaria nel web in più formati multimediali, raggiungendo con precisione il target definito e abbattendo i costi rispetto ai media tradizionali. La possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati significa ottenere una maggiore percentuale di ROI (ritorno sull'investimento), poichè sono maggiori le possibilità che un utente si trasformi in cliente della vostra azienda. Il tutto ottenibile tramite una comunicazione efficace generata da una specifica attività online.

La landing page è lo strumento chiave in grado di generare risultati quantificabili per promuovere un’attività online e ottenibile tramite un’azione di convincimento sul potenziale utente ad eseguire l’azione di conversione.
Perchè sulla landingpage si gioca la vera partita? Perché è lì che l’utente decide di passare dal semplice click alla compilazione di un form o all'acquisto di un prodotto.
In una landing page efficace l'utente deve trovare immediato riscontro alla promessa fatta nell'annuncio e, attraverso un percorso guidato, compiere l'azione definita.
Obiettivo della landing page: incontrare nuovi clienti realmente interessati. Per questo motivo la Landing page, deve essere efficace, diretta, immediata e persuasiva e fornire in poche righe tutte le informazioni fondamentali a spingere l'utente a lasciare il proprio contatto proprio perché ha trovato ciò che stava cercando.

“Molti ancor oggi ritengono che il messaggio promozionale sia abbastanza efficace da convincere l’utente ad accettare l’offerta ancor prima che raggiunga la landing page”- afferma Piero Vento, A.D. di Eure srl – “in pratica pensano che sia la Campagna promozionale ad effettuare il maggior lavoro di vendita e che le landing page esistano solo per raccogliere ordini e le informazioni di contatto del visitatore. Ma è vero l’esatto opposto: per l’utente cliccare su un link o un banner è un’azione talmente comune che non comporta alcuna riflessione; diverso è invece sviluppare landing page mirate e in grado di persuadere a far leggere una gran quantità di testo, compilare un form spesso lungo e complesso con i propri dati personali rischiando di ricevere ancora più spam, fornire il proprio numero di telefono con il rischio di essere assillato da una ditta di telemarketing, inserire i dati della sua carta di credito con il rischio di essere truffato, effettuare un acquisto per qualcosa che magari non rientra tra i beni di prima necessità”- prosegue Piero Vento – “ A una landing page efficace bisogna dedicare tempo e risorse alla progettazione e al test delle landing page create. Solo così si ottengono dei sicuri risultati. Le statistiche parlano chiaro e dalle statistiche abbiamo ottenuto gli spunti più interessanti per creare delle reali landing page efficaci”.
Eure ha ottenuto la certificazione Adwords Qualified che costituisce un'ulteriore garanzia di professionalità e si relaziona direttamente con Google Europa per avere accesso a dati statistici e tendenze sulle abitudini di ricerca, informazioni indispensabili per la definizione di una Campagna AdWords performante.

Per ulteriori informazioni:
Eure
www.eureweb.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

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