"Campioni del Mondo!"
SIDI SPORT CAMPIONE DEL MONDO DELL'ENDURO CON JUHA SALMINEN
Per il finlandese è l'ottavo titolo mondiale in carriera
Maser (TV), 3 ottobre 2011 - Sidi Sport continua a raccogliere titoli importanti nel settore fuoristrada. Dopo le soddisfazioni arrivate dal motocross con Tony Cairoli, laureatosi per la quinta volta in carriera campione del mondo, questa volta è toccato all'Enduro portare Sidi sul gradino più alto del podio, sul tetto mondiale della specialità.
Sabato 1 ottobre nel Gran Premio di Francia, ultima prova del mondiale 2011 andata in scena a Mende, il finlandese Juha Salminen si è messo alle spalle e ha tenuto a bada ancora una volta il suo diretto rivale Eero Remes per un podio finale tutto finlandese che ha visto al vertice della classifica mondiale della classe E1 Salminen davanti ai connazioanli Remes e Seistola. Una vittoria costruita gara dopo gara in quella che è stata un'altra stagione eccezionale e da incorniciare per il fuoriclasse finlandese della Husqvarna. Il successo era nell'aria già dopo il Gran Premio di Andorra, penultima prova del mondiale, ma per avere la certezza matematica Salminen ha dovuto aspettare la prova francese, atto conclusivo del mondiale.
Ad accompagnare Salminen nella sua cavalcata vincente attraverso i terreni più impervi dei tracciati di tutto il mondo, dove i piloti hanno dovuto affrontare le più disparate e difficili condizioni climatiche, come sempre ci sono stati gli stivali Sidi Crossfire che si confermano così ancora una volta i numeri uno dell'off road.
Numeri da record per Sidi e Salminen, infatti con questa vittoria il finlandese ha portato a quota otto il numero di titoli mondiali conquistati in carriera, battendo così il record di sette titoli che condivideva assieme ad altri due grandi dell'enduro come Anders Eriksson e Kari Tiainen. E Juha Salminen non sembra avere intenzione di fermarsi qui
Salminen ma non solo, a tenere alti i colori Sidi Sport nel campionato enduro troviamo infatti anche il francese Christophe Nambotin che ha ottenuto il secondo posto nella classifica della classe E3 al termine di una bella stagione che lo ha visto in lotta per la conquista del titolo iridato. Un Nambotin purtroppo ancora acciaccato e non al 100% a causa della caduta subita recentemente nella finale del campionato francese. Un piazzamento comunque dal sapore speciale per Nambotin e per Sidi perchè ottenuto alle spalle di un altro grande della specialità come il finnico Mika Ahola nel 2011 campione del mondo per la quinta volta in carriera.
2011 Enduro World Championship
E1 final classification
1)Juha Salminen (Fin) 358
2) Eero Remes (Fin) 329
3) Matti Seistola (Fin) 308
E3 final classification
1) Mika Ahola (Fin) 369
2) Christophe Nambotin (Fra) 312
3) Joakim Ljunggren (Swe) 298
Foto di Juha Salminen in allegato: © janneharala.fi
-------------------------------------------
PRESS OFFICE SIDI SPORT
ATCommunication
mobile: +39 389.7984365
tel - fax: +39 0423.604866
e-mail: info@atcommunication.it
web: www.sidisport.com
Nessun commento:
Posta un commento