martedì 2 agosto 2011

Il 3 e il 4 Agosto allo Zouk gli AKE! Kenyan Acrobatas Fire Ballet da Non Perdere....

Comunicazione per la stampa (con preghiera di diffusione e pubblicazione)

 Calissima Estate... in fiamme!

Il 3 e il 4 Agosto allo Zouk di Milano Marittima si esibiscono gli AKE! Kenyan Acrobatas Fire Ballet

 Il 3 e il 4 Agosto, dalle 21 in poi, al famoso Zouk Santana di Milano Marittima, si potrà assistere allo spettacolo degli AKE. Le loro acrobazie, le danze nel fuoco, le evoluzioni e le piramidi unmane di questo gruppo sono conosciute in tutto il mondo. Uno spettacolo emozionante e coinvolgente unico nel suo genere. Gli AKE (Asante Kenia Event) http://www.asantekenya.it/ sono un'associazione culturale di eventi e spettacoli Kenyoti.

Persone che sono state a contatto del calore e della magica atmosfera del Kenya e della sua solarità, che promuovono e mostrano attraverso i loro spettacoli la ricchezza di questo Paese e delle sue tradizioni e cultura.

Diverse sono le discipline dei giovani artisti: si va dai giochi di fuoco all'equilibrismo, dai salti acrobatici alle piramidi umane. Il direttore artistico del gruppo è Aeneah A. Ochaka* : acrobata, modello e attore.

Giochi di Fuoco Ma è vero? Brucia? Sono fiamme vere? Queste sono le domande che si fa il pubblico guardando leccare, mangiare e spalmare il fuoco sui loro corpi…inoltre si divertono a fare delle piccole commedie per far ridere gli spettatori per poi stupirli sputando fontane di fuoco vicino al loro cerchio.

Equilibrismo Perfetto Dimostriano la loro abilità con verticali su panchina cinese e scalando fino a 5 sedie in e equiibrio l'una sull'altra, richiamando gli applausi e il tifo del pubblico.

Salti acrobatici Sfidano la forza della gravità facendo salti mortali in tutte le direzioni …si muovono secondo delle coreografie schematiche, saltano la corda a perdifiato, saltano bandiere in movimento e cerchi di fuoco

Piramidi Umane Questa è un'arte che mostra la loro energia, velocità e forza nel formare figure umane artistiche da 4 fino a 8 acrobati.

 

Asante Kenya su You tube video:

http://www.youtube.com/watch?v=9hV84MljxBo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mkwJvtsXnRc&feature=related

 

 
Cos'è lo Zouk Santana? Lo Zouk è il prigenio dei locali di moda della Romagna del divertimentificio. Originalissimo e unico a quasi un ventennio di distanza dalla sua nascita. Sicuramente quel valore aggiunto che fa di Milano Marittima quel nuovo paradiso per nightclubbers d'Italia, l'unico locale veramente internazionale, che diede inizio nel ormai lontano 1991 al nuovo concetto di street bar. Inventori i fratelli Del Bello, che decisero di far risorgere l'atmosfera di quel famoso Santana Zouk di Savador de Bahia che li fece tanto divertire reiterpretando il locale dal gusto "scaciato" ed easy, kitch e assolutamente antidesign nella famosa località marittima adriatica. Aperto sei mesi l'anno da Aprile a Settembre dal pomeriggio fino alle ore 3.00, ad oggi registra circa 20000 presenze nei soli fine settimana. E' dotato di quattordici postazioni bar. Avete mai visto delle cubiste in strada, che ballano la lap dance con il palo del segnale "zona a traffico limitato" mentre piovono su di loro mille bolle di sapone colorato? Ecco qui lo potrete trovare! Accomodatevi sugli sgabelli, sono pochi e bisogna accaparrarseli, o sul vostrò risciò, che comincia lo spettacolo tra fiumi di birra, pestati di ogni genere, carpirina, mojti, ma anche champagne. Banchi gremiti di fanciulle e boys appena tornati dalla spiaggia che si mischiano insieme quelli gia vestiti da sera, che fanno la fila per un drink ballano e osservando, in tutta spensieratezza ciò che ogni giovane vorrebbe vedere e fare... poi ancora spettacoli, non ultimi quelli dei Buskers, la musica che parte da quella allegra brasiliana alla soft house, un po' di pop rock e commerciale di oggi. I dj in consolle sono sempre superlativi. Forte anche lo shop per una t-shirt da portarsi a casa come souvenir!

 

Via Milano ang. Vle Romagna, Milano Marittima (Ra) 0544.974350

 

(*)Aeneah A. Ochaka

Nato a Nairobi in Kenya, ha cominciato ad allenarsi all'età di 14 anni con amici, guardando gli allenamenti di gruppi che esercitavano già l'arte da più tempo, diventando presto il leader del gruppo, che ancora oggi sta partecipando a tournee europee, data la sua costanza e serietà negli allenamenti.In più di 18 anni di performance e una moltitudine di viaggi, Aeneah ha sviluppato una grande esperienza nell'esposizione e organizzazione di eventi. Ha provato la sua abilità creando il gruppo dei Supermambo nel 1996, che ha lavorato grandiosamente in Kenya e tuttora in Europa.Durante la sua crescita professionale, Aeneah ha maturato lo scopo di creare diverse performance per gli spettatori di tutto il mondo usando …..energia, costumi, musiche per ogni evento a tema o altre occasioni con l'unico scopo di stupire il pubblico, facendoli provare affascinanti emozioni!Negli anni passati in Italia, Aeneah è riuscito a lavorare e collaborare con molte compagnie sia nazionali che internazionali come: Sarakasi Trust, Pantakin di Venezia, Arcipelago teatro, Circo e dintorni, Istituto della Commedia dell'Arte Internazionale, in produzione come "Conviene che si volga ad oriente" diretto da Gianni De Luigi, "Creature" diretto da Marcello Chiarenza e Alessandro Serena…. Aeneah ha inoltre organizzato laboratori per la Scuola di Circo del Sarakasi per i bambini orfani e la scuola francese, a Nairobi in Kenya.• Gennaio 2010 (Spagna) con lo spettacolo "creature" durante la festa per la Befana CABALGATA LOS REYES, in onda dal vivo su Rtve, e altri 13 TV e canali della Spagna e sud america: www.Rtve.es inoltre Aeneah A. Ochaka è apparso nello spettacolo Het Feest Van Sinterklaas. Jetixtv Rotterdam e a "Reality Circus" in italia come tutore e insegnante di alcuni VIP italiani  come Valeria Marini, Antonio Rossi, Rosita Celentano, Milton Morales, Francesco "Ciccio" Graziani, etc.)

 

 Ringraziando preventivamente per ogni tipo di utilizzazione del presente comunicato colgo l'occasione per porgervi distinti saluti. Sono disponibili foto e altre cartelle informative.

Davide Nicolò: rare relations & press office t. 348.2225515 davinic@tin.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento