martedì 2 agosto 2011

CENTO CITTA' IN MUSICA - il 4 agosto ad Albano Laziale Il Barbiere di Siviglia


 

 
 

Cento Città in Musica

Nuovo appuntamento con

Il Barbiere di Siviglia

il 4 agosto ad Albano Laziale

 

 

Giovedì 4 agosto ad Albano Laziale, a Villa Doria, la rassegna Cento Città in Musica propone un nuovo appuntamento con Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. La regia è di Otello Camponeschi, l'orchestra sinfonica  Europa Musica e il Coro Lirico Italiano sono  diretti da Gianmichele D'Errico; maestro del coro, Renzo Renzi.

 

Mauro Utzeri è Figaro, Adriano Gentili il Conte D'Almaviva, Giorgio Carli Bartolo, Nunzia Santodirocco Rosina. Basilio è impersonato da Cesidio Iacobone, Berta da Laura Pugliese, Fiorello da Massimo Galli, il sergente da Armando Tomasello.

Le scenografie sono della casa Pino Izzo, i costumi dalla sartoria Arte-Misia.

 

Sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi,  il circuito operistico regionale di Cento Città in Musica ha lo scopo di portare anche a livello periferico il repertorio più rappresentativo del nostro Paese. Cast e allestimenti di prestigio sono la garanzia per diffondere il nostro patrimonio musicale e valorizzare i luoghi che aderiscono al progetto. La rassegna è promossa da Europa Musica con il sostegno del Ministero per i Beni  e le Attività Culturali e il patrocinio della Provincia di Roma e  della Presidenza della Regione Lazio.

 

 

 

 

Il Barbiere di Siviglia

giovedì 4  agosto - ore 21,00 - Albano Laziale - Villa Doria

ingresso gratuito

per informazioni:  Europa Musica – tel. +039 348 6569015

 

 

 

ufficio stampa

Esa Ugazzi – Comunicazione Integrata

e-mail: ufficiostampa@comunicazioneintegrata.org

tel./fax 06 68892959 - cell. 334 6284039

 

 

Nessun commento:

Posta un commento