lunedì 18 luglio 2011

Nasce il BCA, il servizio che grazie alla tecnologia riduce i costi e l’impatto ambientale

Nasce il BCA, il servizio che grazie alla tecnologia riduce i costi e l'impatto ambientale


Si chiama BCA e sta per Biz Connection Alias. E'questo il nome della nuova tipologia di servizio per le aziende, studiata per offrire una serie di attività di relazione da svolgere in loro vece in occasione di Fiere o altri eventi commerciali, avvalendosi dell'ausilio di strumenti tecnologici avanzati quali la videoconferenza.
E' un servizio unico al mondo dedicato esclusivamente ai visitatori di Fiere: permette di ottimizzare i costi e i tempi di gestione delle imprese che non vogliono rinunciare alle fiere e di abbattere le emissioni di CO2, eliminando viaggi in aereo o in auto.


E' frutto della creatività imprenditoriale italiana il più innovativo sistema di intermediazione commerciale avanzata e di pubbliche relazioni, che grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie consente di ridurre le emissioni di CO2 e i propri costi di gestione.
Il BCA è l'innovativa soluzione che prevede che il fornitore del servizio metta a disposizione un proprio incaricato che funge da Alias dell'azienda cliente, e grazie anche all'utilizzo di videochiamate con pad e smartphone, permette alle aziende di partecipare in remoto, come visitatori, agli eventi fieristici, evitando trasferte in auto o in aereo e quindi ottimizzando i tempi e le risorse a vantaggio di altre attività in corso. In più, con la formula del FAIR-SHARING, ogni Alias segue più aziende per singolo evento, contribuendo così ad abbattere in misura importante i costi per il proprio cliente e a diminuire l'impatto ambientale delle trasferte di lavoro.

Questa tipologia di servizio porta una grande accelerazione al mondo delle relazioni d'affari, con l'obiettivo di facilitare le relazioni tra espositori e visitatori e di creare una sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali molto poco sentita in Italia rispetto al resto d'Europa.
L'ideazione del BCA appartiene ad una azienda altoatesina, la Frieden & Partners srl che all'interno del proprio prodotto, il pacchetto Proxhibit, prevede diverse attività da svolgere in fiera, tra cui la ricerca di nuove partnership commerciali, il contatto con nuovi clienti espositori, l'analisi della concorrenza effettuata tra gli espositori in totale anonimato, riprese video digitalizzate di workshop e conferenze per poterne visionare anche di contemporanei e nei momenti desiderati, divulgazione del materiale commerciale del cliente e pubbliche relazioni per suo conto.

"Il Biz Connection Alias è un'idea rivoluzionaria" spiega Daniele Pace, General Manager di Frieden & Partners. "Il sistema, unico nel suo genere, permette grossi risparmi di tempo e di costi di trasferta grazie all'integrazione della nostra competenza con le nuove tecnologie. A ciò si aggiunge l'importante risvolto ambientale: evitare di presenziare ad una fiera significa anche emettere meno anidride carbonica. Una ricerca ha rivelato che per esempio nella vicina Svizzera il 55% dei manager ritiene fondamentale remotizzare quanto più possibile le proprie attività per salvaguardare l'Ambiente".

Frieden & Partners è un'azienda specializzata nella ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo del business.
Maggiori informazioni su: www.friedenandpartners.eu


Ufficio stampa Frieden & Partners:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento