venerdì 27 maggio 2011

Lunedì 30 al PE convegno sul regolamento europeo sui diritti di proprietà nelle coppie

Invito alla stampa

Lunedì 30 maggio a Roma il convegno dell’associazione Cantiere europa “Il Regolamento europeo sui diritti di proprietà nelle coppie internazionali”

Intervengono: i Vicepresidenti del Parlamento europeo Angelilli e Pittella

Lunedì 30 maggio alle ore 12.30 presso la Sala delle Bandiere dell’Ufficio del Parlamento Europeo in via IV Novembre 149 a Roma, si terrà il convegno “Il Regolamento europeo sui diritti di proprietà nelle coppie internazionali”, promosso dall’associazione Cantiere Europa in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Roma.

L’incontro sarà un’occasione di dibattito e approfondimento circa il Regolamento proposto dalla Commissione europea per aiutare coppie che si trasferiscono in un altro Stato membro o che hanno cittadinanze diverse e beni all’estero a risolvere le questioni inerenti ai diritti di proprietà.
Attualmente in Europa ci sono 16 milioni di coppie internazionali, circa il 15% delle coppie sposate. Divorzi, separazioni o morte del partner possono trasformarsi delle vere e proprie torture amministrative, le nuove norme consentiranno un grande risparmio in termini economici e tempi mettendo fine al complicato processo di divisone dei beni comuni indipendentemente da dove si trovino i cittadini.

La partecipazione al convegno da diritto al riconoscimento di 3 CFU per gli avvocati.

Interverranno:
Roberta Angelilli (Ppe/Pdl), Vicepresidente del Parlamento europeo
Gianni Pittella (S&D/Pd) Vicepresidente del Parlamento europeo
Prof. Giandonato Caggiano, Università Roma Tre (Direttore di Cantiere Europa)
Avv. Antonino Galletti, Coordinatore Comm. Diritto amministrativo dell'OUA (Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana)
Dott.ssa Ilaria Ottaviano, Università Roma Tre.


Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Ufficio stampa
Francesca De Mitri Pugno tel. 3386768720

Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento