La Spezia,lì 21 Maggio 2011
Spettabile Redazione,
di seguito Vi trasmetto una nota stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
NOTA STAMPA
FERRAIOLI (IDV): REFERENDUM 12-13 GIUGNO 2011
UNA BATTAGLIA PER LA LEGALITA' E PER LA VITA.
Il 12 e 13 giugno 2011 i cittadini Italiani sono chiamati alle urne per votare i 4 referendum e precisamente i 2 sulla privatizzazione dell'acqua, 1 sul nucleare ed 1 sul legittimo impedimento.
I referendum proposti diventano, non solo simbolicamente, una grande battaglia per la Vita e per la Legalità e la Giustizia. I primi 3, privatizzazione dell'acqua e nucleare, diventano fondamentali per noi e per le generazioni future alle quali dobbiamo poter garantire la disponibilità di una risorsa essenziale e primaria "l'acqua" e un mondo pulito, privo di scorie radioattive da smaltire e di rischi indescrivibili per la salute umana e per l'intero pianeta.
L'Italia potrebbe dare un segnale forte e diventare la bandiera per le energie alternative e contro il nucleare. Ai miei coetanei ed ai più giovani, non desidero ricordare l'immane recente tragedia giapponese, ma il disastro del 1986 di Chernobyl che ancora oggi offre scenari sanitari terrificanti. Non desidero fare del terrorismo mediatico ma spesso la memoria gioca cattivi scherzi e diventa importante rammemorare quando anche per noi quel lontano periodo era vissuto con ansia e preoccupazione indicibile. Ora appare tutto affievolito ed il Governo tenta di nascondere nel cassettino della memoria questi timori dando dimostrazione di serenità e cercando di traferirla ai suoi elettori . Anche a loro dico, andate a votare e votate con la consapevolezza guardando prima di uscire di casa i vostri figli o i vostri nipoti, è a loro che dovete garantire il futuro.
Il quarto quello sul "legittimo impedimento" è un referendum che pone il problema della Giustizia uguale per tutti, senza distinzioni di casta e si pone come momento per la diffusione della cultura della Legalità. Anche questo è un altro grande insegnamento per le generazioni future,oltre che per noi, ed abrogandone la norma difenderemo questo sacrosanto diritto che rientra più che in una corretta interpretazione delle Leggi in un corretto insegnamento di un etica morale che deve essere comune a tutti indipendentemente dall'appartenenza partitica.
L'invito è ad andare in massa a votare il 12 e 13 giugno 2011 ed a diffondere questo messaggio fra i vostri parenti, amici e conoscenti affinche si compia un grande atto di civiltà a beneficio di tutta la Cittadinanza.
Nessun commento:
Posta un commento