lunedì 18 aprile 2011

Harobau - Traspiratextreme

Traspiratextreme di Harobau: la guaina rivoluzionaria

Si salda termicamente o a freddo

 

Si chiama Traspiratextreme ed è l’ultima novità della linea Traspiratex di Harobau.

Nuova concezione, semplicità di utilizzo mai vista prima, durata nel tempo garantita: Traspiratextreme è davvero il top delle guaine.

 

E’ una guaina traspirante, resistente e particolare nel sistema di saldatura.

Si tratta infatti di una soluzione molto interessante, oltre che per l’estrema resistenza all’acqua, alla pioggia battente ed al vento, per la sua particolare capacità di saldarsi con l’aria calda o a freddo. Questi due tipi di fissaggio rappresentano una soluzione innovativa che rende la posa più resistente ed anche più rapida.

 

Saldatura a caldo

Nel primo caso, il fissaggio termico, basta procedere attraverso un apposito termosoffiatore al fissaggio dei teli della guaina i quali vengono uniti insufflando l’aria calda nella sovrapposizione da saldare mediante ugelli. In questo caso, oltre all’aria calda, non è necessario nessun altro prodotto per la saldatura. Lassemblaggio delle membrane si effettua quindi per riscaldamento delle superfici da mettere in contatto.

Esercitando una pressione uniforme sulle membrane portate allo stato plastico si ottiene una saldatura uniforme. In questo modo la connessione dei teli è veloce ed i sormonti sono praticamente invisibili.

Saldatura a freddo

I teli di guaina Traspiratextreme possono essere saldati anche a freddo ossia attraverso l’uso di solventi (THF) che favoriscono il fissaggio dei teli senza necessità di adesivi, ancora una volta evitando la presenza di sormonti . Il fissaggio a freddo è rapidissimo.

Saldatura classica

Come tutte le guaine anche Traspiratextreme può essere saldata, oltre che a caldo e a freddo con appositi solventi anche con i nastri monoadesivi e biadesivi Harobau.

 

Oltre alla praticità del fissaggio questa guaina garantisce la possibilità di saldare la membrana in qualsiasi punto essa possa subire una lacerazione, riportandola allo stato d’integrità, senza che si noti alcun intervento.

 

Questo prodotto assicura ottime prestazioni sulle basse pendenze e presenta altissimi valori di resistenza a trazione, resistenza a strappo da chiodo e resistenza all’aria ed alla pioggia battente.

Disponibile in rotoli da 70 m² di altezza 280 cm per 25 metri lineari o in rotoli da 75 m² di altezza 150 cm per 50 metri lineari è certificata CE.

Traspiratextreme rappresenta oggi una guaina innovativa sul mercato, capace di unire un fissaggio rivoluzionario alle prestazioni di una guaina da prima classe.

 

Per maggiori informazioni:

Harobau srl

via dell’Adige 5 • 39040 Cortaccia (BZ)

tel. 0471 818 125 • fax 0471 818 708

www.harobau.it • info@harobau.it

 

Eleonora Negri

Prima&Goodwill
relazioni editoriali ed eventi
Via Enrico Fermi 11/A

37135 VR
tel. 045 8204222

fax 045 8204348

eleonora.negri@goodwill.it

 

 

 

Relazioni editoriali ed eventi
Via E. Fermi 11a  37135 Verona
tel 045 8204222 fax 0458204348

www.goodwillpr.it

 

Nessun commento:

Posta un commento