giovedì 14 aprile 2011

Flammini: primi risultati dopo incontro con Alemanno

  

COMUNICATO STAMPA

 

FLAMMINI, FEDERLAZIO: INCONTRO CON ALEMANNO HA GIA' PORTATO PRIMI RISULTATI

 

Roma, 14 aprile 2011

 

La proposta fatta da FEDERLAZIO al Sindaco di Roma Gianni Alemanno, durante la Giunta straordinaria dell'Associazione del 12 Aprile scorso, ha colto nel segno trovando favorevole il Sindaco che ha immediatamente attivato un tavolo di lavoro sull'argomento. 

La proposta riguarda la realizzazione di una "Centrale Unica degli Appalti", che introduca uniformità e standardizzazione nei modelli e nelle procedure per tutte le articolazioni amministrative del Comune di Roma, pur lasciandone poi la competenza gestionale ai singoli enti.

"Questo provvedimento - ha detto il Presidente della Federlazio Maurizio Flammini - potrebbe consentire un notevole incremento della velocità di redazione e di assegnazione degli appalti, oltre ovviamente a favorire la trasparenza degli stessi, e, in definitiva, darebbe sprint e respiro all'economia locale" .

"Si supererebbero inoltre – prosegue Flammini - molte delle difficoltà e delle incongruenze che derivano dalle differenze, in alcuni casi notevoli, con cui i vari soggetti amministrativi formulano i bandi favorendo una maggiore efficienza nella gestione degli stessi e facilitando considerevolmente il lavoro delle aziende che vi partecipano".

 
 
--
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento