giovedì 28 aprile 2011

DOMANI a Roma conferenza Salvamamme,Angelilli e CRI

INVITO ALLA STAMPA

Croce Rossa Italiana, Salvamamme e Happy Family Onlus in piazza Risorgimento con un punto di accoglienza per mamme e bambini e 100 volontarie mamme di 20 nazionalità il 30 aprile e il 1° maggio.

L’iniziativa sarà presentata domani 29 aprile alle ore 14.00 presso la sede del Parlamento Europeo – Sala delle Bandiere – Via IV Novembre n. 114.

L’iniziativa è patrocinata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio Regionale del Lazio e dedicata all’Anno europeo del Volontariato.

Interverranno alla presentazione dell’iniziativa il dott. Marco Squicciarini della Croce Rossa Italiana, l’On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo con delega all’infanzia, l’On. Isabella Rauti, consigliere Regione Lazio, i responsabili delle Associazioni promotrici “Salvabebè/Salvamamme” ed “Happy Family Onlus” e le rappresentanti di 100 mamme di Salvamamme di 20 nazionalità diverse, mediatrici linguistiche volontarie per
l’occasione, disponibili telefonicamente in h24. Sarà inoltre presente Tiziana Rocca, da sempre sensibile alle tematiche familiari.

In occasione delle giornate dedicate alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, dalla notte del 30 aprile fino al tardo pomeriggio del 1° maggio, sarà disponibile per la prima volta in Italia un polo di accoglienza mamma-bambino che sarà dedicato non solo alla salute e al benessere dei più piccoli, ma anche al supporto concreto alle famiglie di pellegrini giunte per l’occasione nella Capitale. Si tratta di un’importante tappa per migliorare l’accoglienza ed il supporto
alle famiglie ospiti di Roma, da poter riproporre in occasione di eventi di varia natura. Sarà disponibile un vero centro di puericultura dove sarà presente, oltre alle volontarie formate, una psicologa per supportare i genitori in caso di piccole emergenze. Verranno allestite per l’occasione aree adibite al cambio dei pannolini e dei vestitini, oltre ad uno specifico spazio dedicato all’allattamento e alla pappa. I volontari organizzeranno la loro presenza in turni.
Sarà inoltre in servizio l’Ospedale Mobile Pediatrico di Happy Family Onlus che integrerà, con la presenza di medici, il servizio socio-sanitario offerto da Croce Rossa Italiana.


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento