Tra i tanti aspetti artistici che la cittadina di Leuca offre al suo visitatore, non possono passare inosservate le numerose Ville realizzate nel corso dei secoli e che si fondono con un panorama marino affascinante. Sicuramente tantissimi che hanno già visitato e trascorso le vacanze nel Salento, non avranno rinunciato nell'ammirare questi splendori creati per opera dell'uomo.
Già nel lontano 1868 le ville situate nella marina di Leuca erano dieci, ma già in quindici anni si erano triplicate, come una gara tra nobili famiglie che si contendevano quel pezzo di terra, come se gli appartenesse. Viene spontanea domandarsi perchè questo fenomeno apparteneva solo a Leuca. Sicuramente ieri come oggi, in questa località l'aria pulita ed i venti che accentuano il profumo delle piante aromatiche rendono questa meta una delle piu' desiderate per le vacanze. Le prime furono realizzate in stile Toscano, intarziate a merletto, ma con poche decorazioni.
Successivamente nel 1874, ci fu un cambiamento strutturale, prendendo diversi stili: jonico, gotico, francese, risorgimentale, ecc. La maggior parte delle ville dovevano possedere una Chiesa personale, un ampio giardino coltivato dal custode o giardiniere e l'accesso al mare privato.
Leuca, ancora oggi rappresenta una marina piacevole, ampliata nel tempo. Offre un'ottima accoglienza, gente ospitale e numerose soluzioni per le vacanze, da appartamenti Salento, alberghi e residence per i piu' esigenti. Luoghi ideali per vivere piacevoli ed intense e vacanze.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento