domenica 13 febbraio 2011

Vacanze di Pasqua a Gallipoli, Lecce ed Otranto




 

 

 Dove trascorrere le vacanze di Pasqua? Lecce, Gallipoli ed Otranto, città di mare e d'arte, che assieme formano una penisola intensa, ed attrattiva: Salento. Queste località sono l'ideale per vivere al meglio un week end, o lunghi periodi di soggiorno. Chi preferisce il mare, e d'obbligo programmare una vacanza a Gallipoli d'estate una cittadina che accompagna il turista tra lidi sabbiosi incantevoli e tratti rocciosi suggestivi.
Tra le piu' belle ricordiamo Baia Verde, la residenziale marina confinante con Gallipoli, ma non sono di  meno Punta della Suina e Lido Pizzo, che mostrano panorami paesaggistici, o Marina di Mancaversa, una marina che d'estate si illumina di turismo ed eventi. Mancaversa offre un lungomare meraviglioso, un centro ricco di locali notturni e numerose soluzioni di appartamenti a Mancaversa.


Lecce è idale per chi ama itinerari artistici e  monumentali. Tantissime Chiese, Palazzi e Piazze, che mostrano il meglio del barocco, un'arte decorativa intensa ed affascinante. Tipico esempio, la Basilica di Santa Croce, il Duomo, Piazza Mazzini, come anche il suggestivo centro storico. Una serie di viuzze e stradine  che costeggiano il meglio della Lecce antica.


Non meno è Otranto, premiata spesso da lega ambiente, una città affascinante sotto tutti i punti di vista, e meta conosciuta e nominata ovunque. Questa racchiude il meglio, tra mare, paesaggi, e centro storico. Un'ambiente unico ed indescrivibile.
Tappe fondamentali da visitare in ogni periodo dell'anno
.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento