giovedì 10 febbraio 2011

Prima edizione Cinefroum "Filmiamo - Esperienze di Cinema condiviso"

 

 

 

 

 

Una volta alla settimana, tutti i mercoledì, a partire dal 16 Marzo 2011 la Sala Congressi del Collegio Rhodense ospiterà la prima edizione del cineforum “Filmiamo – Esperienza di cinema condiviso”

 

12 il numero delle pellicole selezionate e proiettate dal 16 marzo al 1 giugno più 3 film, con tematica a scelta del pubblico, che verranno proiettati in autunno.

“Filmiamo - Esperienze di cinema condiviso” è organizzata per temi di grande attualità riletti in modo critico e originale: Convivialità,  Genitori e figli, Spiritualità, Viaggio, Dipendenze e un focus dedicato all’Iran.

Offre spazio oltre che a film conosciuti (Marrakesch express, Le mine vaganti) anche a pellicole meno note al grande pubblico (Maledimiele, Requiem for a dream, I gatti persiani).

Le proiezioni avranno luogo il mercoledì  in due orari: uno mattutino, dedicato alle scuole e uno serale alle 20.45 per gli abbonati. L’obiettivo di questa doppia programmazione è di dare l’opportunità a giovani ed adulti, di confrontarsi con le tematiche proposte.


“Filmiamo - Esperienze di cinema condiviso” ha l’ambizione di porsi come riferimento culturale innovativo. Un cineforum che propone non più una visione passiva sommersa da informazioni tecniche, ma una vera e propria occasione di dialogo e di crescita, dove tutti si sentiranno protagonisti.

Ad animare il dibattito in sala ci saranno ogni volta protagonisti davvero inusuali legati al tema conduttore del film: chef, registi, psicologi e tanti altri.

La particolare forma di abbonamento prevede una tessera del costo di 45 euro e dà diritto alle 12 proiezioni già in calendario oltre a tre film rappresentativi di una tematica suggerita dal pubblico. La prenotazione delle tessere avverrà attraverso le associazioni che distribuiranno poi gli abbonamenti ai propri iscritti. In questo modo si vuole agevolare il dialogo e la partecipazione delle numerose associazioni molto attive e presenti sul territorio di Rho e dintorni. Per tutti ci sarà comunque la possibilità di acquistare l’abbonamento iscrivendosi al Circolo Cineforum Filmiamo.

E per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente tutti i mercoledì prima della proiezione serale happy hour presso la Caffetteria del Santuario dalle ore 19.00.

 

Per informazioni: cineforum@collegiorhodense.it – tel. 348.488.34.30

 

 

Valeria Mascheroni

Ufficio Stampa & Comunicazione

Tel. 348.48.83.430

e-mail: cineforum@collegiorhodense.it

http://mood-communication.blogspot.com/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento