giovedì 10 febbraio 2011

Equivalente.it, il portale web dei farmaci generici, si rinnova

Teva, la prima azienda al mondo di farmaci generici, sempre al fianco di pazienti, medici, farmacisti e ospedali per rispondere alla domanda di salute e benessere dei cittadini, continua a diffondere la cultura del generico e su internet lo fa con il portale dedicato ai farmaci generici, www.equivalente.it, di cui da qualche giorno è online una versione aggiornata e ampliata.

Le novità in dettaglio. Prima di tutto, la grafica. La nuova versione è immediatamente visibile laddove si può notare subito che il verde ha preso il posto del precedente arancione. Ma le novità non sono così leggere come una sfumatura di colore: nuovi contenuti e nuovi e innovativi strumenti sono ora a disposizione dei navigatori, dei cittadini che desiderino approfondire il tema del generico, per una scelta consapevole legata alla loro salute.

Tra questi tool, un posto in primo piano occupa WikiPharm: uno strumento che consente la ricerca delle informazioni relative a tutti i farmaci in commercio in Italia, di marca o generico, e il confronto dei prezzi tra farmaci simili. La ricerca può essere effettuata anche per i farmaci a uso veterinario o per dispositivi medici. Oppure può essere fatta anche a partire da un disturbo (per esempio "cefalea"), o da un gruppo terapeutico (per esempio, "antinfiammatori") per ottenere una lista di farmaci che possano essere utili, nel primo caso, a curare il mal di testa.

E poi, ancora, ampio spazio è dato al progetto educazionale tramite cui Teva si impegna a diffondere la cultura del farmaco equivalente nelle farmacie e sul territorio. Periodicamente, poi, saranno presenti focus ben precisi, dedicati a vari aspetti della salute. Attualmente è online il focus cardio, dedicato alla salute del cuore, in cui un ruolo di primo piano ha il progetto direfarecuore, che si pone come "patto contro il rischio cardiovascolare".

Per questi e molti altri contenuti, non resta che visitare le pagine di equivalente.it
La realizzazione del sito è sempre a cura dell'agenzia triestina fablab che si occupa della comunicazione web di Teva dedicata al consumatore.

Nessun commento:

Posta un commento