giovedì 23 dicembre 2010

Giovani autori premiati in ricordo del poeta Silvio Bellezza

Il giorno 19 dicembre presso la sala Consiliare dell’ATL di Lanzo Torinese è avvenuta la premiazione degli autori che hanno partecipato alla XIV° Edizione del Concorso “Silvio Bellezza”, organizzato dalla Biblioteca Civica “A.Cavallari Murat”.

La lettura delle poesie di Silvio Bellezza e il racconto degli scrittori che insieme a lui si riunivano a discorrere di letteratura, hanno commosso gli animi dei presenti. Il suono delle arpe celtiche suonate da Enrico Euron e Anne Gaelle – Cuis ha contribuito a creare un’atmosfera di grande serenità interiore e condivisione di sentimenti.

Sono stati consegnati un Primo Premio per la Sezione Adulti e tre segnalazioni, un Primo Premio per le Scuole Medie Inferiori e una segnalazione, un Primo Premio per le Scuole Medie Superiori e una segnalazione. Il Primo Premio per le Scuole Medie Superiori è stato vinto da Stefano Melandri, studente liceale, residente a Ravenna, con la poesia “Artista”, scritta in occasione di uno spettacolo tenuto al Teatro Rasi da alcune classi del Liceo Scientifico. La Giuria presieduta da Vincenzo Jacomuzzi, era composta da un docente universitario, due poeti e due studenti. L’autore ha partecipato con tre liriche, che affrontano tematiche apparentemente diverse, ma unite da una visione malinconica della vita che si ritrova anche nelle poesie di Silvio Bellezza e nei suoni delle arpe celtiche, in una sinfonia che avvolge l’anima.

 

Nessun commento:

Posta un commento