giovedì 2 dicembre 2010

Comunicato Stampa "Dove guarda la Sfinge" di Roberto Zacco per Persiani Editore

Presentazione del nuovo libro di Roberto Zacco

Dove Guarda la sfinge



Venerdì 17 Dicembre alle ore 17:30 presso l'Hotel Cavalieri, in piazza Missori a Milano, Roberto Zacco presenterà il suo nuovo libro, Dove guarda la sfinge. Oltre all'autore, parteciperà alla serata il prof. Maurizio Harari, docente di Etruscologia e Antichità Italiche presso l'Università degli studi di Pavia.
È il terzo romanzo ad ambientazione egizia di Roberto Zacco che, con i due precedenti libri, Le braccia del sole e Gli occhi della luna, editi da Mondadori, completa la trilogia ambientata in un periodo storico cruciale di quell’antica civiltà.
In “Dove guarda la Sfinge” il protagonista, lo scultore Tutmhose, storico autore di bellissime statue tra le quali il famoso busto di Nefertiti, racconta di sé, descrivendo il tormentato rapporto tra l’uomo e l’arte.

Costituisce la scenografia del romanzo, un Egitto reduce da non pochi stravolgimenti: la rivoluzione religiosa promossa da Amenophi IV, volta a favorire l'avvento di un monoteismo che doveva avere in Aton l'unico Dio per tutta l'umanità ed i successivi scontri che videro protagonisti i seguaci del Faraone e i Sacerdoti di Amun, che si adoperavano per la conservazione dell'ideologia politeista. Tutmhose, con la sua incredibile sensibilità, non potrà che essersi confrontato con  questi eventi. La sua adesione all'ideologia promossa dal Faraone

Roberto Zacco è medico, docente universitario e scrittore. Nato a Milano, da 30 anni cultore di archeologia, ha maturato con i viaggi e lo studio un’appassionata conoscenza della civiltà egizia. Membro di alcune società egittologiche in Italia e all’estero, è collaboratore presso l’Istituto di Archeologia dell’Università di Pavia.
In libreria è reduce dai successi Mondadori Le braccia del sole e Gli occhi della luna


SCHEDA INFORMATIVA LIBRO
Autore: Roberto Zacco
Titolo: Dove guarda la Sfinge
Collana: Narrativa
ISBN: 978-88-96013-20-5
Prezzo: 16,90€
Pag: 224
Uscita prevista: dicembre 2010
ha costituito infatti, una scelta cruciale, nella sua vita. 



Enea Conti
Ufficio Stampa Persiani Editore
_______________________
Gruppo Persiani Editore

piazza San Martino 9/C
40126 Bologna

Tel. (+39) 051/9913920
Fax: (+39) 051/19901229

www.persianieditore.com

Nessun commento:

Posta un commento