lunedì 20 dicembre 2010

Alternativa al bisturi per aumentare il seno, l'acido ialuronico

Per aumentare il volume del seno solitamente si ricorre alla chirurgia estetica. E' l'intervento, insieme alla liposuzione, di chirurgia estetica piu' effettuato al mondo. Parliamo della mastoplastica, ovvero dell'inserimento di protesi di silicone o soluzione salina all'altezza del torace che permettono di ingrandire il seno. L'operazione viene solitmente effettuata in day surgery, dura un'ora e non presenta particolari complicazioni (in ogni caso ci possono essere, è bene ricordarlo; vanno dalla contrattura capsulare all' abbassamento della mammella).

Se proprio non se ne vuole sapere di "innestare" una protesi nel proprio seno, se si ha paura del bisturi del chirurgo e non si vogliono cicatrici si può ricorrere all' acido ialuronico. Questa sostanza, già presente nel nostro corpo e responsabile dell' elasticità della pelle, viene con successo usata come filler per il viso, per riempire guance cadenti, per le rughe ed i segni del tempo presenti nel volto.

Si tratta di un filler riassorbibile dal corpo umano e quindi i risultati dell' acido ialuronico sono a "tempo determinato" .Generalmente non più di 6 mesi. Questa è anche la sa forza, in caso di intervento sbagliato, se il chirurgo eccede con le iniezioni e l'effetto non è quello desiderato il nostro viso tornerà come prima allo scadere dei 5 o 6 mesi.

L'acido ialuronico si può ora utilizzare come alternativa alla mastoplastica. Si inietta allo stesso modo del volte, questa volta direttamente sulla mammella che nell' arco di qalche giorno prenderà volume. Purtroppo non si può aumentare di 3 taglie, chi ha una prima può incrementare di poco, ma potrebbe bastare per dare risalto al proprio decoltè. 

Prezzi acido ialuronico: per un intervento al seno si parte da 1500 euro, ovviamente tutto dipende dalla quantità di prodotto utilizzato.


Nessun commento:

Posta un commento