lunedì 20 settembre 2010

ANCHE VALERIA MARINI DOMANI SUL PALCO DELLO STADIO OLIMPICO PER DIRE "NO" AL BULLISMO




Anche Valeria Marini dice "NO" al bullismo.
La celebrity, che da poco ha calcato il tappeto rosso del Festival di Venezia, domani sera salirà con Gigi D'Alessio sul palco dell'Olimpico per far sentire la sua voce in merito ad un problema sempre più presente tra i giovani: "Canterò anche io all'Olimpico per testimoniare il mio dissenso - spiega Valeria Marini -, per invitare i giovani a riflettere. I dati sono sempre più allarmanti. Ho letto in questi giorni alcuni Rapporti sulla sicurezza nelle scuole italiane ed ho notato, con mia grande sorpresa, che il fenomeno è in continua crescita. La scuola è sempre stata un luogo sicuro in cui trovare amici, sostegno, comprensione. Oggi sembra essere diventato un luogo di cui aver paura. Il nostro canto, tuttavia, non è rivolto solo ai giovani, ma anche e soprattutto ai genitori che, con il loro insegnamento ed il loro esempio dovrebbero far capire ai figli quale è la strada giusta da percorrere: non quella della violenza e della sopraffazione, ma dell'amore, dell'amicizia".

Valeria Marini, in tour con Gigi D'Alessio dallo scorso 12 giugno, sul palco interpreterà "Seduzioni di Donna", la canzone scritta per lei dal cantautore napoletano.

"La canzone "Seduzioni di donna" si inserisce all'interno di un progetto che mi lega a Gigi D'Alessio ed Anna Tatangelo: la pubblicazione di un disco, "Tre per te", i cui ricavati saranno devoluti in beneficenza a favore delle Associazioni alle quali siamo legati. L'Amnri, (Associazione per le malattie reumatiche infantili) di cui sono madrina, Gigi D'Alessio a favore dell'Associazione "Noi come voi" (Associazione che aiuta i diversamente abili), Anna Tatangelo a favore di "Doppia Difesa" (l'Associazione fondata dalla Hunziker e dall'Avvocato Bongiorno che difende le donne da ogni forma di violenza)
".


Nessun commento:

Posta un commento