domenica 8 agosto 2010

PromoStampaTortellataCremasca

 

TRENTESIMA EDIZIONE DELLA TORTELLATA CREMASCA

CREMA - PIAZZA ALDO MORO

DAL 13 AL 17 AGOSTO

LE TAVOLE CREMASCHE COLLABORANO CON IL CENTRO OLIMPIA, PER UNA TORTELLATA SEMPRE PIU’ GRANDE

 

 

 

I Ristoratori delle "TAVOLE CREMASCHE" con serate a tema e rassegne gastronomiche, vogliono creare occasioni d'incontro, scambio e diffusione della  tradizione enogastronomica legata al territorio cremasco.

 

Crediamo che per far; conoscere la nostra cucina sia utile promuovere la nostra filosofia di gruppo, impegnata a esaltare e diffondere i prodotti che tradizione e stagione ci offrono. Per questo, con cadenze prefissate, proponiamo le nostre rassegne enogastronomiche: in Autunno "I SAPORI NELLA NEBBIA; a fine Gennaio "LA MAIALATA"; in Aprile "PROFUMI E SAPORI DI PRIMAVERA". "Il filo conduttore  sta nella realizzazione di ricette semplici e genuine, intimamente legate al territorio e alle stagioni, con il valore aggiunto della nostra grande passione".

 

Ecco allora in sintonia con l’ASSOCIAZIONE OLIMPIA, e IL PRESIDENTE BOZZI, la pubblicazione nella brochure che promuove la trentesima edizione della Tortellata Cremasca dal 13 al 17 agosto, di tante ricette dettate dai RISTORATORI delle TAVOLE CREMASCHE.

 

Inoltre, in tema con la TORTELLATA, i Ristoratori dell’Associazione si sono quest’anno inventati i “GAGET DULS”, dolci biscotti che ripropongono nella forma e nel ripieno i TORTELLI CREMASCHI. Il progetto nasce nel 2009, con la costruttiva partecipazione di tutti i ristoratori dell’Associazione, prima con tante prove di pasticceria, poi decidendo insieme ricetta e nome del biscotto cremasco: il “GAGET DULS”.

La ricetta è volutamente avvolta “nella nebbia”. Poche le notizie disponibili: per l’nvolucro del tortello, la pasta cotta in forno, si fà riferimento alla pasta della SPUNGARDA, la tipica torta, unica vera interprete della dolce tradizione pasticcera cremasca; per il ripieno in primis, AMARETII GALLINA ORO, poi spezie e profumi tipici del TORTELLO: in una parola, l’atmosfera di una intera vecchia drogheria cremasca.

 

Ora con la TORTELLATA 2010 è il momento di presentare al consumatore la nostra dolce invenzione, e con la collaborazione della pasticceria MAIANDI di Crema, proporre i GAGET DULS in elegante trasparente confezione targata TAVOLE CREMASCHE.

ECCO I RISTORANTI DELL’ASSOCIAZIONE

 

Bistek

Trescore Cremasco 0373273046

 

Hostaria San Carlo

Località Colombare di Moscazzano 037366190

 

II Fante

Santo Stefano di Crema 0373200131

 

II Ridottino

Crema 0373 256891

 

Osteria La Cuccagna

Dovera 0373978457

 

Postiglione

Crederà Rubbiano 037366114

 

Tre Rose

Castelleone 037457021

 

Via Vai

Riparta Cremasca 0373268232

 

Volpi

Nosadello di Pandinò 037390100

Nessun commento:

Posta un commento