Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
domenica 8 agosto 2010
Maltrattamento Animali
LA 1° BATTAGLIA
promossa dalla Lida di Palermo in collaborazione con 100% animalisti - riguarda un gruppo di randagi, innocui accuditi dai gestori di una pizzeria nell'area in cui sostano, sono i pericolo di avvelenamento perchè alcune persone del quartiere non gradiscono la presenza di questi cani. qui c'è lo scoglio insormontabile di problema culturale da combattere, ma intanto chiediamo a questo sindaco di occuparsi di queste povere creature visto che per legge è lui il proprietario! cliccate sul link:
http://www.facebook.com/album.php?aid=71239&id=1528343686
2° BATTAGLIA
riguarda questo articolo http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.07.29.16.45
al mercato delle cascine a Firenze c'è questo furgoncino, pieno di cuccioli spaventati in vendita o in saldo...
NON VI SEMBRA UNA SCENA DA TERZO MONDO???
fra le foto del profilo di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, alcuni cittadini inviano altre foto di questa scena:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=30769617&id=1354690544&subject=113335124914&ref=mf
E' da tempo che i cittadini a dimostrato al sindaco la loro disapprovazione per l'attività di questo signore, ma pare che dopo opportune indagini questo signore risulti con tutti i permessi in regola per esercitare la sua attività.
Ma allora come mai a noi queste immagini danno i brividi??
Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio buco legislativo. la società si evolve. Il rispetto per gli animali diventa legge, ma ci sono leggi che consentono il "non rispetto".
Questo fa parte dei tanti controsensi del sistema legislativo che fa leggi per punire chi maltratta un cane abbandonato (con scarsa applicazione), ma permette che vi siano allevamenti di animali destinati alla vivisezione e la vivisezione stessa... oltre alla macellazione!
CHIEDIAMO AL GOVERNO COERENZA!
Nei prossimi giorni vi invierò il link di questa nuova battaglia per la quale mi aspetto collaborazione da parte di tutte le associazioni animaliste
Nel frattempo...
chiediamo a questo sindaco di fare la sua parte:
Alla cortese attenzione de:
Sindaco di Firenze , dott. Matteo Renzi
Presidente del consiglio comunale: Eugenio Giani
Vicepresidente Vicario: Jacopo Cellai
Vicepresidente: Salvatore Scino -
Dell'assessore Stefania Saccardi
e della Polizia annonaria del comune di Firenze
Egregi signori,
partecipo all'indignazione comune per le immagini che girano sul web e che riguardano un venditore di cuccioli al mercato delle Cascine. A quanto ci risulta il venditore è in regola col suo esercizio e per questo può tenere queste povere creature giornate intere in una piccola gabbia (senza farle bere per far sporcare l'abitacolo), senza contravvenire ad alcuna regola!!
La realtà è che regole in merito non esistono o comunque sono superate, visto che per le vigenti leggi che tutelano i diritti degli animali , quanto succede in quel furgoncino alle cascine è "maltrattamento" a tutti gli effetti!
Gentili signori, le immagini che girano sul web sono tutto dire e Vi chiediamo di prendere provvedimenti coerenti con la legge 189. Vi chiediamo che venga emessa un'ordinanza che disciplini la vendita di queste povere creature in modo che ne vengano garantiti i diritti come da legge:
- i cani o gatti o coniglietti.. dovrebbero sostare nella gabbia solo al momento del trasporto. una volta giunti a destinazione dovrebbero poter stare in uno spazio comodo e protetto che permetta loro di muoversi, giocare, bere e fare i loro bisogni, senza traumi o stress.
Le foto di questi piccoli cani ( col prezzo in saldo), mostrano una postura da evidente stato di stress e depressione.
Vi esortiamo a nn tralasciare questo importante dettaglio, ne va dell'immagine della vostra città, della sua amministrazione e dell'allegro mercato delle cascine, che in questo momento hanno i riflettori di tutto il popolo del web puntati.
cordiali saluti,
Marisa Piazzolla
Montafia Asti
Nessun commento:
Posta un commento