mercoledì 14 luglio 2010

Sequestro Palmi (Reggio Calabria)

 

Sent: Wednesday, July 14, 2010 6:44 PM
Subject: Sequestro Palmi (Reggio Calabria)

Comunicato Stampa

Sequestro Palmi (Reggio Calabria)


Palmi (Rc) - Su segnalazione di Chiliamacisegua, il Corpo Forestale dello Stato in data 8 Luglio 2010,  ha eseguito il sequestro preventivo di no 20 cani e  no 8 gatti di razza meticcia.

L'operazione e stata effettuata su  delega della Procura della Repubblica di Palmi a firma del  Procuratore Aggiunto dott. Emanuele Crescenti.

Le bestiole vivevano in condizioni igienico sanitarie, totalmente incompatibili con la loro natura e in netto contrasto con le leggi vigenti a tutela del benessere degli animali d'affezione 

Uno scenario  raccapricciante è quello che si è presentato alla vista del Corpo Forestale dello Stato e di alcune volontarie appartenenti all'associazione Chiliamacisegua: le povere bestiole, vivevano nei loro escrementi e non avevano  alcun collegamento con l'esterno, alcuni addirittura costretti nel buio più totale, tutti  completamente abbandonati a loro stessi.

Il locale che  li ospitava era un vero tugurio, fatiscente, diroccato, una parte del quale edificato sotto il livello stradale. Privo di finestre e il cui ingresso era chiuso, non da una porta ma da una fittissima rete metallica.

Gli animali erano costretti a condizioni innaturali: alcuni perennemente giacenti sul balcone, altri alloggiati in un umido cunicolo, altri ancora nascosti nel sottoscala.

Mentre per gli otto gatti la situazione si è presentata  ancora più drammatica, segregati giorno e notte in una stanza, al buio più completo.

Gli animali dimostravano al contatto umano, gravi turbe comportamentali: terrorizzati, stressati, palesemente in grave stato di alienazione.

Tutti gravati da varie patologie che vanno dalla rogna all'obesità, stante il cibo che veniva loro somministrato. Avanzi di ogni genere, dalle ossa alla pasta, unta, piena di grasso e di frattaglie decomposte.

A fare loro compagnia, solo  la sporcizia più totale e la più completa immobilità.

Chiliamacisegua ha ottenuto la custodia giudiziale di tutti gli animali che saranno visitati, curati e seguiti fino al loro totale reinserimento, prima
di potere essere dati in affidamento.

Chiliamacisegua ringrazia l'Enpa, nella sua Presidente Carla Rocchi e l'Enpa sezione Caserta, nella persona di  Antonio Fascì che si sono resi immediatamente disponibili come l'Enpa di Perugia, nella persona di Paola Tintori,  che si è fatta carico del destino degli  8 gatti.

Chiliamacisegua chiede a chi lo desidera, un sforzo economico per il mantenimento e le cure di 20 cani.

Chiliamacisegua chiede un supporto per ridare speranza di vita e dignità a questi poveri animali a lungo maltrattati.

Grazie

Per info e adozioni a distanza:

Corinna Andreatta presidente@chiliamacisegua.org

Federica Carratelli federica@chiliamacisegua.org

 
Per donazioni:

Conto corrente postale no. 000098621444

Intestatario del conto:  Chiliamacisegua

 
Conto corrente bancario: IT59U0316501600000110445234

Intestatario del conto: Associazione  Chiliamacisegua

 
Donazioni con carta di credito:  donazioni@chiliamacisegua.org

Donazioni su Postpay :  4023600568709259 intestata a Federica Carratelli



Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org ;




 Galleria foto sequestro

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento