venerdì 18 giugno 2010

Sanità privata proclama stato di agitazione

COMUNICATO STAMPA

 

URSAP FEDERLAZIO PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE E ANNUNCIA RICORSI AL TAR CONTRO DECRETI COMMISSARIALI

 

Roma, 18 giugno 2010

 

L'assemblea dei soci dell'Ursap Federlazio (Unione Regionale Sanità Privata) e la totalità delle strutture di medicina specialistica sul territorio si sono riunite e hanno dichiarato lo stato di agitazione e firmato i ricorsi al TAR contro i decreti commissariali.

"Non è più sostenibile - afferma Claudia Tulimiero Melis, Presidente Ursap Federlazio - che una categoria venga vessata periodicamente da provvedimenti ingiusti, tagli del budget che sono arrivati al 30% e subito dopo è chiamata a discutere sulla rete dei laboratori che porterà al taglio di migliaia di posti di lavoro.

Siamo ormai ad uno 'stalking' continuo della categoria, dei lavoratori e dei collaboratori delle strutture che vedono tutti i giorni il pericolo della chiusura mancando le condizioni per lavorare con serenità".

"Non abbiamo ancora notizie sul ritiro del decreto 45 del 2010 – continua la Melis - dopo la vittoria al Consiglio di Stato sulle tariffe, la cui sentenza è stata già notificata ai vertici del Ministero della Salute, dell'Economia  e della Regione Lazio. Ma intanto, a partire da luglio, aumenteranno le liste di attesa per i cittadini della Regione Lazio".

"Gli imprenditori sono ormai allo stremo – ha concluso la Melis - e già qualcuno preannuncia denunce penali e richieste di risarcimento danni a seguito della recente sentenza del Consiglio di Stato".



--
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362