venerdì 9 aprile 2010

Presentazione RIVISTA SITI Giovedì 15 aprile 2010, ore 11,30 Roma ex Chiesa di S. Marta



ALLA PRESENZA DELL'ON. SANDRO BONDI
MINISTRO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI

Presentazione della Rivista

SITI

Giovedì 15 aprile 2010 - ore 11,30

Roma, ex Chiesa di Santa Marta
Piazza del Collegio Romano, 5


Presentazione a cura di

Claudio Ricci
Presidente Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO

Moderatore

Arianna Zanelli
Segretario del Segretariato Permanente Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO

Intervengono

                                  

Emo Agneloni
Amministratore NCT Global Media - Società Editrice Rivista "SITI"
 
Fausto Natali
Direttore Rivista "SITI"

Carlo Francini
Coordinatore Comitato Scientifico della Rivista "SITI"


COMUNICATO STAMPA
 
Giovedì 15 aprile 2010, alle ore 11,30 presso l'ex Chiesa di Santa Marta, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali On. Sandro Bondi, presenterà la rinnovata veste editoriale della Rivista Siti dell'Associazione Città e Siti Italiani UNESCO. Anche attraverso questo nuovo e importante strumento mediatico l'Associazione svolge il suo compito nel valorizzare l'eccellenza assoluta del nostro paese.

Dal 2004 l'Associazione è dotata di un suo organo ufficiale, la Rivista "SITI" trimestrale di politica e attualità culturale che rappresenta le istanze dell'intero territorio nazionale, sapendone raccontare la stupefacente bellezza, i prestigiosi luoghi storici, monumentali e naturali, la ricchezza e la fragilità del nostro immenso patrimonio.

Dal 2010 l'Associazione ha deciso di far compiere un ulteriore e importante passo in avanti alla Rivista, dotandosi di un gestore professionista con prolungata ed acclamata esperienza editoriale nei settori della cultura e dell'innovazione tecnologica. NCT Global Media, infatti, si ispira alla frase guida "La Cultura per la Qualità della Vita" in tutte le sue iniziative editoriali, culturali, tecnologico-scientifiche e formative.

La collaborazione con NCT Global Media ha  consentito un profondo rinnovamento della rivista SITI, sia nella impostazione, sia nei contenuti che nella grafica. Una importante evoluzione volta a dare slancio e vitalità ad uno strumento di comunicazione al quale l'Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio dell'Umanità UNESCO attribuisce grande rilevanza.

SITI, quindi, cresce e si rinnova, si implementa nel formato e nella tiratura con una nuova veste grafica, ampio spazio alle fotografie, nuove rubriche e una versione online (www.rivistasitiunesco.it <http://www.rivistasitiunesco.it> ), disponibile anche in lingua inglese, che hanno già riscosso un enorme successo al Salone d'Arte e del Restauro dal 24 al 27 marzo 2010 a Ferrara.

La rivista, ricca di immagini e contenuti, in versione italiano-inglese, fornirà, alle istituzioni, agli enti, alle associazioni, ai centri scientifico-culturali, alle imprese, alle scuole, un punto unico di aggregazione di idee e progetti innovativi. Oltre alle notizie, informazioni, itinerari utili per meglio fruire di un patrimonio che non ha eguali nel mondo, verranno trattati temi riguardanti la tutela, la salvaguardia, la protezione, la messa in sicurezza e valorizzazione dei patrimoni storico-artistico-monumentali-ambientali dei territori in cui sono inseriti.

La rivista ha l'ambizione di poter raccontare al meglio le eccellenze del nostro paese, la nostra miniera aurifera, la punta di diamante di un immenso giacimento storico, artistico, monumentale, paesaggistico ed architettonico. Abbiamo dinanzi a noi un progetto che ha il sapore autentico di una missione e che affida sia all'Associazione Città e Siti italiani Patrimonio UNESCO che a NCT GLOBAL MEDIA una grande responsabilità ed un'opportunità esclusiva, cioè quella di poter contribuire alla crescita culturale ed economica del nostro paese.

Ufficio Stampa
StudioBegnini tel. 06 69190880  fax 06 69925790  studiobegnini@gmail.com