lunedì 15 marzo 2010

Investimenti immobiliari: aumentano gli stranieri che investono sulla seconda casa in Italia

Aumenta ogni anno il numero di stranieri che scelgono l'Italia per i loro investimenti immobiliari, per la precisione nel 2009  c'è stato un aumento di richieste di abitazioni da parte degli stranieri pari al 15% rispetto all'anno precedente. A spendere di più per la seconda casa sono soprattutto gli inglesi e i tedeschi, subito seguiti dagli austriaci, dai francesi e dai russi.
Blog Immobiliare indaga sugli investimenti immobiliari in Italia ci spiega quanto e per quale tipologia di casa gli stranieri spendono i propri soldi.
Da quanto risulta gli inglesi sono disposti a spendere fino a 500 mila euro per un casale in Toscana, i tedeschi spendono all'incirca 200 mila euro per un bilocale in Emilia Romagna, gli austriaci scelgono il Friuli-Venezia Giulia e i francesi preferiscono la Liguria.
I più ambiziosi sono i russi che scelgono di fare i loro investimenti immobiliari per bellissime ville nelle nostre isole o per abitazioni di prestigio nei centri storici più rinomati d'Italia, come Roma, Venezia e Napoli.
Proprio nella capitale, negli ultimi tempi, si è registrato un calo di investimenti immobiliari soprattutto da parte degli americani.
Ciò, ci spiega Blog Immobiliare, è dovuto alla crisi economica internazionale che ha investito anche il mercato immobiliare e che ha fatto crollare il dollaro rispetto all'euro facendo diminuire così il potere di acquisto degli americani.
Se siete curiosi di saperne di più sugli investimenti immobiliari e su tutto ciò che circonda il mondo del mattone, Blog Immobiliare offre tantissimi spunti di riflessioni e continui aggiornamenti sul mondo degli affitti, sulla compravendita e anche su come intraprendere una brillante carriera da agente immobiliare.

Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
blog.mondoimmobiliare@gmail.com