mercoledì 10 marzo 2010

E’ primavera: cala la concentrazione nei bambini

Arriva finalmente il tiepido marzo e con esso il cosiddetto « mal di primavera »: una condizione tipica di questa stagione che colpisce gli adulti ma anche i più piccoli. In questo periodo infatti cala la concentrazione nei bambini, in particolare quelli che vivono in città. Rinchiusi per lungo tempo in ambienti spesso carenti di ossigeno, senza molto movimento fisico e poco all’aria aperta alla luce del sole, con una dieta nella maggior parte dei casi carente di vitamine, i nostri piccoli escono dalla stagione fredda con mancanza di forze, di concentrazione e inappetenza. Alcuni rimedi a questo stato di cose devono essere preventivi, e quindi devono essere attuati nel corso dell'inverno: lunghe passeggiate anche se è brutto tempo; esercizio fisico alternato all'orario di studio; stanze arieggiate; vitto arricchito di vitamine.
Capita spesso, però, che nonostante l’impegno dei genitori anche più attenti in primavera la concentrazione nei bambini sia inferiore al necessario. Un rimedio può essere allora quello di offrire loro integratori alimentari a base principalmente di Vitamina A (importante per la vista e per tenere in buono stato di salute cute e mucose),  Vitamina B (facilita la costruzione di nuove cellule e quindi di nuovo tessuto vivente), Vitamina C (utile fra l’altro per contrastare i raffreddori, così frequenti in primavera per i repentini sbalzi di temperatura) e Vitamina D (regola il bilancio del calcio nell’organismo).
Haliborange Fosfoenergy di Eurospital, reperibile in farmacia,  è un integratore alimentare ideale in grado di aiutare i più piccoli nella vita di ogni giorno e di superare l’affaticamento fisico e i momenti di mancanza di concentrazione nei bambini. Oltre alle vitamine D3,C ,A, B1, B2, B5, B6, B9, B12 D3, è addizionato di Carnitina (è un coadiuvante nella produzione di energia cellulare e riduce la stanchezza fisica e mentale), Fosfoserina (è un fosfolipide naturale che svolge un importante ruolo funzionale di trasporto a livello cerebrale migliorando la concentrazione  nei bambini e favorendo la capacità di apprendimento) e Glutammina (è il principale trasportatore di azoto tra i tessuti, viene utilizzato dai muscoli per la loro costante attività e riduce quindi la stanchezza). In più, perché il gusto sia piacevole e non si debba affrontare il sapore non sempre gradito delle vitamine, Haliborange FosfoEnergy è al gusto ACE.