giovedì 18 febbraio 2010

Gioielli ecofriendly per la moda del futuro

La notizia in breve – Straordinarie collezioni di bigiotteria ecofriendly alla alla 7a edizione di Bijoux Expo, salone dedicato alla bigiotteria, dal 26 al 28 marzo al Futurshow Station di Casalecchio di Reno (BO) in conteporanea con la 41a edizione di Bologna Mineral Show, la mostra mercato più importante d’Italia dedicata alla mineralogia e paleontologia. Da materiali di recupero a pezzi unici, gioielli frutto del binomio tra la maestria artigiana e l’estro creativo di un’espositrice milanese. www.bolognamineralshow.com <http://www.bolognamineralshow.com> - http://www.bijouxexpo.com

Gioielli ecofriendly per la moda del futuro

In anteprima alla 7a edizione di Bijoux Expo, salone dedicato al luccicante mondo dell’artigianato orafo italiano, gioielleria, bigiotteria e le creazioni di un’artista che attraverso l’utilizzo di materiali da riciclo sviluppa pezzi unici di gran pregio

Un appuntamento con la moda del futuro, quello che attende le visitatrici della 7a edizione di Bijoux Expo, salone dedicato al luccicante mondo dell’artigianato orafo italiano, gioielleria e bigiotteria,  dal 26 al 28 marzo al Futurshow Station di Casalecchio di Reno (BO) in conteporanea con la 41a edizione di Bologna Mineral Show, la mostra mercato più importante d’Italia dedicata alla mineralogia e paleontologia.
 
La manifestazione sarà infatti l’occasione per il debutto di Ecobijoux, una esclusiva collezione di bigiotteria realizzata impiegando materiale di riciclo, facendo rivivere sotto altra forma componenti plastici che altrimenti sarebbero finiti in discarica.
 
Le opere sono il frutto di una spiccata sensibilità verso la natura, gli ambienti e le forme, coniugata a un innato estro artistico e alla pluriennale esperienza presso un’importante maison della moda di Costanza, giovane artigiana milanese. Con un’abilità non comune l’artista ha trasformato diversi pezzi di plastica e affini a sua disposizione in vere e proprie opere d’arte, animata dalla volontà di far rivivere questi scarti sotto altra forma e suggerendo così una nuova formula di riciclaggio per il nostro Paese.
 
La collezione, che sarà presentata in anteprima alla 7a edizione del Bijoux Expo, è prodotta assemblando e lavorando artigianalmente gli scarti della lavorazione di “metacrilato”. La diversità e la limitatezza del materiale a disposizione rende queste creazioni esclusive per la loro bellezza ed anche per la loro unicità, trattandosi di personalizzazioni una differente dall’altra, ma tutte accomunate dal voler essere un’alternativa eco-compatibile al gioiello.
 
Abbiamo accolto con grande piacere la partecipazione di Costanza – conferma il patron Maurizio Varoli – perché con queste creazioni sposa pienamente la filosofia che accumuna sia il Bijoux Expo che il Bologna Mineral Show. Un impegno di carattere didattico e culturale proprio per infondere nel pubblico e nei giovani i valori del rispetto ambientale e del contatto con la natura, temi cari a noi e a questa artista straordinaria”.
 
Collane, bracciali e orecchini a catena in metacrilato trasparente offriranno dunque splendidi esempi di una lavorazione artigianale unica in Italia, in esclusiva alla 7a edizione di Bijoux Expo.


Per info su Bologna Mineral Show e Bijoux Expo:
Bologna Mineral Service srl
Via Nasica, 69 - 40055 Castenaso (BO)
Tel. / Fax +39 051 6148006
info@bolognamineralshow.com <mailto:info@bolognamineralshow.com>
www.bolognamineralshow.it <http://www.bolognamineralshow.it>

Ufficio stampa Sicomunica
per Bologna Mineral Show
Matteo Barboni – 3496172546
Giulia Losengo - 327 5318 060
Tel.  +39  051 5873998
press@sicomunica.com <mailto:press@sicomunica.com>
www.sicomunica.com