martedì 15 dicembre 2009

Energetic Spa: nel 2006 scommessa, nel 2009 realtà

Nel 2006 nasce la società Energetic, una scommessa, forse, rischiosa incoraggiata dalla volontà di un management risoluto e determinato, l'obbiettivo primo di creare alternative valide nel mercato della vendita del gas metano, di proporre una nuova offerta concorrenziale e conveniente per rispondere al meglio alle esigenze energetiche dei privati e delle aziende. Il 2007 Energetic è già Energetic SPA, la crescita vertiginosa nel settore è segnale di una vittoria, di una prima conferma, 25 milioni di m3 di gas commercializzati, raddoppiati i volumi di vendita previsti dal Business Plan dell'azienda, la copertura nazionale è quasi completata, privati e pubblici danno piena fiducia all'impresa per la richiesta di fornitura gas. Il 2008 Energetic accresce ulteriormente prestigio e solidità, una nuova partnership con il Gruppo Solmar, azienda chimica a valore nazionale, identifica l'azienda come nuova protagonista nel mercato della vendita e della distribuzione del gas metano, una realtà indiscussa, una presenza  non più trascurabile.
 
Tecniche avanzate di marketing, un'offerta integrata di vendita dei servizi, la possibilità di controllare l'intera filiera di distribuzione, dalla richiesta di fornitura del gas all'allaccio gas al consumatore finale, una rete commerciale capillare ed efficace, un servizio di assistenza pratico ed efficiente, ma soprattutto un approccio strategico e gestionale "customer oriented" ad individuare servizi e prodotti personalizzati per il cliente, hanno rappresentato, senza dubbio, la risposta qualificante e il valore aggiunto per  poter vincere la scommessa del mercato.
 
Oggi Energetic SPA, è fornitore di gas metano, rifornisce energia ad aziende sanitarie, comuni, grandi gruppi industriali, aziende universitarie, piccole e medie imprese, enti ecclesiastici, condomini centralizzati, lungo tutto il territorio nazionale, rivolgendosi ai suoi clienti, pubblici e privati, con tariffe estremamente competitive, un ventaglio di offerte diversificate e differenziabili, ma tutte egualmente sinonimo di risparmio concreto e servizio di alta qualità.