martedì 8 dicembre 2009

com.stampa/kermesse "Comici di classe" - giovedì 10 dicembre


Giovedì 10 dicembre, ore 22.30, a “Rosso Pomodoro”, via Partenope 11,
si ride con la kermesse di cabaret e di magia:
“COMICI DI CLASSE”.
Protagonisti: Ardone Peluso Massa, Migliaccio & Carrino, Antonio Riscetti, Mago Mergellino, Tobipos, Alfredo Pezzella, Turco & Guadagno.
Direzione artistica: GAETANO GUERRA.
Sul lungomare di via Caracciolo, nel nuovo spazio della catena internazionale “Rosso Pomodoro”, prende il via la kemresse di cabaret “Comici di classe”. Per la prima volta, dunque, il gruppo “Rosso Pomodoro” decide di animare il suo locale.
Dopo cena, a partire dalle 22.30, nella “sala-spettacolo” del locale (160 posti a sedere), si esibiranno stravaganti ed irrequieti “scolari” come: lo scoppiettante trio Ardone Peluso Massa, Migliaccio & Carrino, Antonio Riscetti, Mago Mergellino (mago fuori dal comune, conosciuto ai più come “il compagno di merende”), i Tobipos, Alfredo Pezzella, Turco & Guadagno. Come in una classe di scuola elementare lo squadrone dei comici catapulterà gli spettatori un un mare magnum di risate. Ognuno, con il proprio saettante repertorio comico, prenderà di mira gli aspetti del nostro paese tra satira di costume e satira politica. Un happening che coinvolgerà in prima persona lo stesso pubblico in sala. Imperativo categorico: Ridere, ridere, ridere!
Questo, fanno sapere i timonieri di “Rosso Pomodoro”, Giuseppe Barretta, Alessandro Lenzi, Valentino Zingaropoli e Giuseppe Falco, rappresenta solo il primo di una lunga serie di appuntamenti di cabaret, teatro, musica ed arte, che animeranno gli spazi della struttura di via Partenope. <Siamo già a lavoro per la festa dell’ultimo dell’anno – sottolineano gli organizzatori -. Un evento imperdibile, un mix di sorprese e tradizione>.
La struttura Rosso Pomodoro pizzeria verace Rosso Pomodoro” prevede: 300 posti a sedere divisi su due livelli; 80 posti all’esterno. Due forni più grandi del mondo entrati nel libro del “Guinness World Records” per la capacità di riuscire a sfornare 750 pizze ogni ora. Le vetrine dei forni, color oro, sono state create dallo stilista Riccardo D’Alise. All’interno si contano ben 70mila mattonelline d’oro. Originali 2 tavoli (comitiva) 3mx3m: al centro di essi è stata posta una enorme pianta d’ulivo, che renderà, per chi vi prenderà posto, un’ atmosfera decisamente rilassante. Il design del locale è del gruppo “Quaranta”.
Ogni stagione avrà il suo preciso menù. Tutte le sere saranno proposti agli ospiti piatti della cucina non solo verace-partenopea che si basa sui presidi Slow Food della Campania, ma anche piatti della cucina nazionale ed internazionale. Un vanto di “Rosso Pomodoro pizzeria verace Rosso Pomodoro” sarà quello di avere nelle sue cucine pizzaioli storici della nostra tradizione appartenenti alla famiglia Magno.
Ufficio stampa – I Colori di Napoli - Mariagrazia Poggiagliolmi 33825745480–Diego Paura 3334726221