martedì 8 dicembre 2009

BIAGIO IZZO in Una pillola per piacere - giovedì 10 dicembre


Giovedì 10 dicembre, ore 21, al TEATRO CILEA - “Teatro di Las Vegas”
Suoni & Scene e B & B presentano
BIAGIO IZZO in
“Una pillola per piacere”
di Bruno Tabacchini e Biagio Izzo.
Musiche di Paolo Belli.
Regia di Claudio Insegno.
con Teresa Del Vecchio, Francesco Procopio, Giorgio Carosi, Antonio Conte, Paolo Bonanni, Francesca Ceci, Emanuela Morini.
Il balletto: Ilaria Carnicelli, Stefania Damiani, Federica Michieli, Giusy Pepe, Elisabetta Persia, Bianca Suciu.
Scena: Francesco Scandale
Costumi: Graziella Pera
Luci: Marco Macrini
Coreografie: Germana Bonaparte.
Si replica fino a domenica 20 dicembre. Orari: dal giovedì al sabato ore 21; la domenica ore 18.
La trama
Timido, affetto da una strana sindrome che gli impedisce di comunicare con le donne, Michele le ha provate tutte. Ha consultato vari manuali di autostima, si è sottoposto ad ogni possibile terapia. Circondato da splendide modelle il suo equilibrio è messo a dura prova per il posto che occupa nell’atelier di alta moda di cui è titolare. Michele è uno stilista di talento che conduce la sua azienda con grande passione, ma con scarsi risultati. Il marchio Michel Gripot potrebbe ottenere maggiori consensi se l’uomo fosse meno timido e più incline alle pubbliche relazioni. Per una strana coincidenza il timido protagoinista della storia viene in possesso di una confezione di pastiglie prodigiose che lo faranno apparire più bello e più sicuro di sé. Una cosa è certa: quella pillola che frizza cambierà la vita di Michel Gripot. (Bruno Tabacchini)
Note di Regia
<Carlo Scaldamaglia è il più grande bidonista di Napoli e dintorni. Un uomo alle prese con i suoi sensi di colpa, con la sua diplomazia, con il suo savoir faire. Intenzionato a cambiare vita e lavorare onestamente, eccolo pronto a proteggere una valigetta contenente gioielli per il valore di due milioni di euro; ad aiutare Michael Gripot, proprietario di un importante atelier di moda. Ma si sa, il lupo perde il pelo…ma non il vizio e Carlo Scaldamaglia verrà coinvolto in una truffa! Carlo Scaldamaglia è Biagio Izzo, ed anche questa volta lo si potrà ammirare nel pieno delle sue forze, della sua comicità, del suo stile inequivocabile. Ogni apertura di porta trasformerà la storia in un thriller dai toni rosa. Lo spettacolo è un contenitore di battute esilaranti, luci scintillanti, scenografia sfavillante>. (Claudio Insegno).
Per gli accrediti stampa inviare email a: m.pogg@virgilio.it entro mercoledì alle ore 13.
Ufficio stampa/ Mariagrazia Poggiagliolmi- 3382575480. Teatro Cilea- via San Domenico, 11 - 0817141801