giovedì 2 luglio 2009

"Hotel Valencia: prenota la tua vacanza in una città magica."

Alla scoperta di una delle città più emozionanti del Mediterraneo: Valencia.

 

 

Una vacanza a Valencia è un'esperienza davvero memorabile: poche sono le città che offrono ciò che offre la città spagnola, considerata una delle perle del Mediterraneo.

Valencia è infatti una città che unisce a sole e movida tanti luoghi da vedere e una storia secolare: una volta prenotato un hotel a Valencia, la città offre, infatti, tantissime cose da vedere e magnifiche esperienze da vivere.

Una vacanza a Valencia, non a caso, è tra le più ambite dai turisti europei, soprattutto tra i più giovani.

 

Valencia è una splendida città di circa 800.000 abitanti, la terza della Spagna dopo Madrid e Barcellona.

Fondata dai romani nel 138 a.C., Valencia è una delle città più importanti del Mediterraneo, come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti costruiti durante i suoi di 2.000 anni di storia.

In particolare, la città ha vissuto nel XV secolo (non a caso chiamato "siglo d'oro") il proprio periodo più florido: proprio a questo periodo risalgono i principali monumenti cittadini, come le due torri del Serranos e la Plaza de la Virgen che sta proprio alle spalle della imponente cattedrale.

Il centro storico valenciano è davvero uno dei più interessanti e ben tenuti del Mediterraneo, oltre che la zona dove conviene alloggiare se si cerca un hotel a Valencia.

Ma l'opera che più ha contribuito al rilancio di Valencia è la Ciudad de las artes y la ciencias progettata da Santiago Calatrava, illustre architetto valenciano.

La Ciudad, sebbene sarà completata solo l'anno prossimo, già adesso è quotidianamente meta di visite di migliaia di persone.

 

Una vacanza a Valencia non può non includere l'assaggio del piatto per cui la città è famosa nel mondo: la Paella.

Il famoso piatto di riso e verdure può essere cucinato in due differenti versioni: esiste infatti la paella de marisco (dove si aggiungono solo frutti di mare) e quella mixta (che comprende anche la carne).

 

Valencia otre a tutto questo è anche una delle città spagnole più famose per il divertimento e la vita notturna. Proprio alle spalle della cattedrale, nella Calle de los Caballeros, i turisti che passeggiano vengono invitati ad entrare nei diversi locali, provando l'agua de Valencia, un cocktail che comprende succo d'arancia, Cointreau, vodka e Cava, lo spumante locale.

 

Città, dunque, tutta da scoprire, Valencia rimane impressa nella memoria di chi la visita: ma soprattutto per chi non l'abbia mai vissuta, una vacanza a Valencia è un'esperienza davvero imprescindibile.

Chi volesse organizzarne una e prenotare un hotel a Valencia, può cercare su Hotel.it (http://www.hotel.it/albergo-spagna/albergo-valencia), il metodo più rapido ed efficace per prenotare una vacanza on line.

 



This message has been scanned for viruses