sabato 25 aprile 2009

PRO.CIVI.CO.S IN ABRUZZO

PRO.CIVI.CO.S IN ABRUZZO

Squadre di volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology, PRO.CIVI.CO.S., da Milano, Verona, Padova, Macerata contribuiscono alle operazioni si soccorso in Abruzzo, da Torino, una squadra di rinforzi è arrivata sul campo proprio oggi, in collegamento con la Colonna Mobile di Soccorso del Comune di Torino partita ieri sera.

Giunti poche ore dopo il disastro, unitamente ad altre migliaia di volontari, hanno dato supporto logistico mettendosi a disposizioni dei coordinatori. Ora che è terminata la prima fase di emergenza, l'aiuto più prezioso è quello di non lasciare soli gli sfollati, ma assisterli fino al momento in cui potranno trovare serenità e tornare ad una certa forma di normalità. Per questa ragione si sono organizzate diverse squadre di volontari che si alternano nelle operazioni di soccorso necessarie e continueranno fino a che sarà richiesto.

In questi ultimi giorni, pioggia e freddo stanno mettendo a dura prova la resistenza di tutti, sfollati e soccorritori, ma la straordinaria capacità di affrontare la situazione sta dimostrando che il sogno della "ricostruzione" è sempre più vicino.