lunedì 20 aprile 2009

Il BIOaperitivo, una pausa gustosa al FYF con SaporBio

Fano (Pesaro-Urbino), 22/26 aprile 2009 - Il rito dell'aperitivo, un momento piacevole di relax tra i sapori naturali e genuini di prodotti sani e biologici. Il 23, 25 e 26 aprile, dalle ore 18, SaporBio presenta al pubblico del Fano Yacht Festival, nell'esclusiva Vip Lounge, la bontà e il gusto del mondo biologico attraverso una serie di degustazioni sfiziose preparate ad opera d'arte per un occasione unica.

 Lo slogan dell'evento è all'insegna delle 3 B: Bio, Buono, Bello, indici di qualità per un'alimentazione corretta improntata al benessere. Un vero aperitivo "d'autore" dove nutrizione, sapore e rispetto per l'ambiente verranno esaltati secondo le linee ispiratrici di SaporBio che fa del vivere sano uno stile di vita. Andar per mare è una delle attività che da sempre accompagnano l'uomo. Chi va per mare sa bene che l'alimentazione è un aspetto fondamentale, in termini di energia e vitalità. Gli alimenti biologici e di bilanciato apporto proteico sono al centro delle proposte culinarie che saranno offerte ai partecipanti per poterne valutare la versatilità di preparazioni con il pensiero rivolto alle cambuse e alle cucine di bordo.

Gli espositori, appassionati nautici, potranno assaporare la bontà di alimenti certificati preparati dallo chef Marco De Vincentis, grande conoscitore della cucina biologica. Unendo tradizione a elementi nuovi, prodotti della cucina italiana a ingredienti innovativi, verranno proposte e reinterpretare ricette di alta qualità, servite in modo originale secondo le tecniche del finger food e dell'amuse bouche. Si darà risalto ai cibi tipici del territorio marchigiano rivisitati con prodotti bio e naturali come tofu, seitan e mopur (carne vegetale).

 Mopur Nord Italia fornirà il suo innovativo prodotto che propone una nuova evoluzione alimentare, biologica e biodinamica insieme. Nel rispetto delle tradizioni gastronomiche marchigiane, le proposte culinarie offriranno una sintesi dei temi di carattere salutistico che connotano il consumo biologico a quelli di carattere ecosostenibile, proponendo cibi che nulla hanno da invidiare per qualità nutritive alla carne e altri derivati animali.

Nella cornice del Salone Nautico dell'Adriatico SaporBio offrirà agli ospiti momenti rilassanti e gustosi, esaltando il biologico come garanzia di genuinità e qualità che difende l'ambiente e quindi il mare.                                                                                                                  

Valentina Gravina


Per comunicare con SaporBio

Valentina Gravina

comunicazione@saporbio.com

--
Valentina Gravina
Saporbio
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com