lunedì 19 gennaio 2009

Kaio vince l'Italian Wrestling Award 2008


“ Italian Wrestling Award 2008”

L’ Imperatore Kaio vince la 1a edizione del premio

FullWrestling.com ha incoronato il wrestler Kaio, campione italiano della Italian Championship Wrestling, come vincitore della prima edizione del premio italiano di wrestling

FullWrestling.com, nell’ambito della sua attività di informazione giornalistica di wrestling e di contributo allo sviluppo del movimento in Italia, ha promosso la prima edizione dell’Italian Wrestling Award, che ha proposto la premiazione dell’atleta facente parte di organizzazioni italiane che più si è distinto nel 2008 appena trascorso.

Al termine dello spoglio dei voti, avvenuto nella mattinata del 1° gennaio, il riconoscimento, curato dalla rubrica “Pianeta Italia” di Lorenzo Sigillò, ha visto prevalere l’ “Imperatore” Kaio, attuale campione dell’Italian Championship Wrestling, e verrà consegnato nel prossimo show primaverile della ICW.

L’Award è stato concepito pesando i voti di tre differenti classifiche che sono state create dalle centinaia di voti dei tifosi, dalla giuria tecnica e dalle federazioni stesse. Entusiasmante la reazione dei fans di wrestling italiano che hanno votato i loro cinque wrestler preferiti tramite email, dimostrando grande passione per il ‘made in Italy’.

Stesso metodo anche per le votazioni più attese, quella delle federazioni e quella tecnica. Non tutte le federazioni invitate hanno risposto all’invito, ma le più attive sul territorio hanno tutte aderito con entusiasmo al progetto: sottolineiamo infatti che ICW, XIW (Xtreme Italian Wrestling), 2PW (Pure Pro Wrestling) e TCW (Total Combat Wrestling) hanno contribuito all’IWA 2008.

Fiore all’occhiello del riconoscimento è stata la giuria tecnica formata dai creatori del premio, Dario De Marco e Lorenzo Sigillò, rispettivamente direttore ed editorialista di FullWrestling, ma soprattutto da tre grandi giornalisti esperti del settore: Stefano Benzi (Eurosport\Sportitalia), Paolo Lanati (Eurosport) e Riccardo Crivelli (Gazzetta dello Sport) hanno dato, con la loro partecipazione, importante lustro al premio.

La vittoria de l’ “Imperatore” Kaio, non stupisce gli appassionati di wrestling italiano, in considerazione di una strepitosa annata 2008, culminata con la vittoria, per la quarta volta, del titolo italiano della ICW.

Onore anche agli altri gradini del podio dell’Italian Wrestling Award 2008, sui quali si accomodano Fire Angel della XIW e Red Devil della stessa ICW. Fire Angel corona con questa ‘medaglia d’argento’ un’annata culminata con l’esibizione, per la prima volta in Italia, in una gabbia d’acciaio; mentre Red Devil, dopo tante sfide, si conferma rivale numero uno del campione Kaio

Tanti i wrestler votati dai fans, ma chiudono l’elite della top 5, due atleti della TCW e 2PW, Il Marchese e Violent Joe, entrambi plurivincitori di allori italiani ed anch’essi talentuosi atleti del mondo del wrestling entertainment.

L’ Italian Wrestling Award dà ovviamente appuntamento alla fine del 2009 su Fullwrestling.com , per incoronare l’atleta protagonista di federazioni italiane che avrà dominato il nuovo anno.

Fullwrestling.com

Fullwrestling.com è un sito internet che si occupa di wrestling, sport entertainment di grande rilievo in America ed in Asia, che ormai vanta una diffusione capillare anche in Europa ed in Italia. Il wrestling in Italia ha subito un periodo di buio mediatico negli anni novanta, per poi tornare in voga come prodotto televisivo e relativo merchandising, con la contemporanea nascita di giovani federazioni affiliate al CONI o all’ ACSI.

Fullwrestling nasce nel 2004 da un’idea di Dario De Marco ed è ormai una fonte indispensabile per le informazioni di wrestling internazionale ed italiano, con notizie e rubriche condotte da professionisti e comunicatori esperti del settore ed interviste esclusive a pluricampioni mondiali.

“Pianeta Italia” di Lorenzo Sigillò è da tre anni la prima rubrica dedicata al wrestling delle organizzazioni italiane, diventata ormai punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori.

Per informazioni:

Fullwrestling.com

Lorenzo Sigillò

Cell. 338 7035843

lorsig@inwind.it, www.fullwrestling.com