martedì 1 luglio 2008

COMUNICATO UMBRIA OLII

FORZA NUOVA
COMUNICATO STAMPA
 
OGGETTO:Umbria olii chiede danni, Forza Nuova:chiudere lo stabilimento della morte
 
I titolari dell'azienda olearia "Umbria Olii", di Campello sul Clitunno, che fu vittima di un devastante incendio nel novembre del 2006, nel quale persero la vita quattro operai - un quinto fu gravemente ferito -  hanno chiesto alle famiglie dei cinque operai un risarcimento di 35 milioni di euro.
Su quel caso di morti bianche sul lavoro, la procura chiese di rinviare a giudizio il titolare della Umbria Olii Giorgio Del Papa per omicidio colposo plurimo, disastro colposo, e violazioni a norme per la sicurezza del lavoro.
La Segreteria di Forza Nuova commenta: "la richiesta delle Umbria Olii è agghiacciante, non ci sono parole per esprimere il nostro ribrezzo: tale ditta anzichè portare addosso la vergogna di essersi resa responsabile della morte di quattro lavoratori, non ha pudore di chiedere risarcimento danni. I danni casomai a chiederli dovrebbero essere i familiari delle vittime. Questa è l'ennesima dimostrazione di come troppe imprese navighino in un'arroganza smisurata dovuta all'impunità vigente in questo stato per cui conta solo il potere del denaro. Oltre al danno anche la beffa: Del Papa dimostra di essere un imprenditore senza scupoli morali.Forza Nuova chiede la chiusura immediata di tale stabilimento."