martedì 4 marzo 2008

[Com. stampa] SIMON BREED & BAND with ROB ELLIS giovedì 6 marzo agli EXLavatoi di Cuneo!

 e 
presentano...
SIMON BREED & BAND
with ROB ELLIS
in concerto
(opening act: EZRA PAGE)
@ Incantautorio - percorsi tra indie e canzone d'autore
CUNEO - EXLavatoi
Giovedì 6 marzo, ore 22,00



Ingresso 8 €
   
Secondo appuntamento per INCANTAUTORIO, la rassegna ideata da Cooperativa Terre di Cultura e Associazione TuCSpo / EXLavatoi, che tra gli ultimi retaggi dell'inverno ed i primi tepori di inizio primavera, seguirà i sottili percorsi che legano l'indie e la canzone d'autore in una serie di serate dove la musica di qualità sarà sempre protagonista.
Ospitata nei suggestivi locali sotterranei degli EXLavatoi nel cuore del centro storico di Cuneo (Via della Pieve, 3), la rassegna prosegue giovedì 6 marzo alle 22,00 con il live di SIMON BREED, promettente cantautore e chitarrista della nuova scena indie inglese, che sarà accompagnato da SARAH PEACOCK al piano elettrico e soprattutto da ROB ELLIS (Spleen) alla batteria, leggendario produttore di Pj Harvey e dei "nostri" Marlene Kuntz. Un live-set grintoso e travolgente direttamente da London City... da non perdere!
Ad aprire la serata il giovane cantautore cuneese EZRA PAGE con le sue intimistiche bedroom songs.


GIOVEDI' 6 MARZO h 22,00
SIMON BREED & BAND with ROB ELLIS in concerto
(opening act: EZRA PAGE)
EXLAVATOI
 (Via della Pieve, 3 - ang. Corso Giovanni XXIII) - CUNEO
Ingresso 8 €

SIMON BREED - qualche notizia...

Simon Breed, cantautore e chitarrista acclamatissimo dalla scena indie d'Oltremanica, già più volte in studio e in tour con Mick Harvey e tutto il giro Bad Seeds, ha esordito nel 2007 con "The filth and wonder of..." (Re-Action), raccolta di canzoni dal piglio brit senza peli sulla lingua a metà strada tra Elvis Costello, Morrissey, e Billy Bragg!
Anticipato dal singolo "Finish my book", forse una delle più belle indie-pop songs dell'anno, già vero e proprio culto in UK dove è al vertice delle indie charts, il nuovo, splendido album "The Smitten King Laments" (Re-Action) è uscito lo scorso 25 febbraio, accompagnato da un'ampia campagna stampa di interviste e recensioni sui maggiori magazines italiani ed europei! Un'occasione d'oro, dunque, per gustare il live di un artista destinato a diventare uno dei nomi di punta dell'indie songwriting d'Oltremanica!

Formazione live:
Simon Breed
: voce, chitarre
Sarah Peacock: digital piano

Rob Ellis
: batteria, samplers

 

Info:

COOPERATIVA TERRE DI CULTURA

Tel. 0173.468542, 338.1187975, 348.7289149

info@terredicultura.it

www.terredicultura.it

EXLAVATOI

Via della Pieve, 3 - Cuneo

Tel. 393.1090362

infotucspo@tiscali.it

www.exlavatoi.com

 
 
 
 
NB: In relazione al DLgs. 196/2003 (sul trattamento dei dati personali) ci teniamo a chiarire che il vostro indirizzo e-mail è stato prelevato da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet e/o da contatti personali (lavorativi e non). Se non  siete interessati a ricevere le nostre informazioni, Terre di Cultura si scusa per il disturbo e invita a mandare una e-mail a: info@terredicultura.it scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto della mail.