mercoledì 23 gennaio 2008

DOMANI si inaugura il più grande centro per il biologico a Roma


Invito alla stampa

 

Finalmente a Roma un grande centro per il biologico di qualità.

Apre Ser Franco Bio: 1600 metri di punto vendita con un'area dedicata ad un vasto assortimento di prodotti biologici e con un grande impegno di responsabilita' sociale.

Si terrà il prossimo giovedì 24 gennaio alle ore 9,30 in Via San Leo, 9 (Quartiere Fidene, Roma) l'inaugurazione di "Ser Franco Bio", il primo punto vendita di Gruppo Mercurio dedicato, in parte, al biologico di qualità.

 

Saranno presenti: l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lazio On. Daniela Valentini, l'Assessore del IV Municipio Alessandro Venturieri, il Presidente di Gruppo Mercurio Maria D'Amico.

Ma Ser Franco Bio non sarà solo un punto di riferimento per tutti coloro che a Roma amano il cibo biologico: l'inaugurazione sarà anche l'occasione per rinnovare il sostegno del Gruppo al progetto "Diritto di Poppata", che insieme all'associazione Salvabebè/Salvamamme intende garantire ai bambini di Roma il diritto al latte.

 

"Da sempre Gruppo Mercurio crede profondamente nella responsabilità sociale. Con l'inaugurazione di Ser Franco Bio vogliamo unire la raccolta fondi per Diritto di Poppata con l'inaugurazione di un punto vendita che intende promuovere il cibo biologico e genuino di qualità. E che nei prossimi mesi si farà promotore nel territorio di altre iniziative sociali, così come da sempre e' nella nostra politica." – ha dichiarato Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio.

 

Sugli scaffali di Ser Franco Bio sarà possibile trovare numerosi prodotti provenienti da Agricoltura Biologica di tutte le categorie merceologiche alimentari: pane, pasta, spezie, legumi, uova, dolci, prodotti da forno, bevande, miele, omogeneizzati, vino, thè, camomilla, caffè, etc.

 

I due maggiori fornitori saranno AlceNero e Bio Roma.

 

AlceNero: azienda che lavora nel settore del biologico dalla seconda metà degli anni '70. Tipicità, specializzazione, innovazione, tecnologie protettive, vocazione territoriale e grandissimo impegno, costituiscono la qualità dell'azienda. È diffusa su tutto il territorio italiano e ciò che la distingue è la sua garanzia di prodotti di qualità, buoni, sicuri, equi e sostenibili, oltre che una passione per un'agricoltura ed un ambiente che si conservino ricchi e genuini.

 

Bio Roma: è il primo punto nazionale di distribuzione, presso il Centro Agroalimentare di Roma, che fornisce latte, prodotti caseari,ortofrutticoli, quarta gamma e scatolame, assicurando 50mila pasti l'anno nelle mense scolastiche, con un fatturato annuo stimato in oltre 4 milioni di euro. Il consorzio è formato da 250 aziende   che vogliono garantire freschezza e qualità alimentare a tutti i consumatori.

 

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire



--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola

www.alessandromaola.it
www.inmediarescomunicazione.it