martedì 27 novembre 2007

Mind Consulting newsletter n. 29 - Evento formativo 2007



Novembre 2007
Resoconto convention "Imprenditori a Colori"



Maurizio Costanzo parla dell'evento Mind 2007

Ho partecipato ad una convention a Bologna degli "imprenditori a colori". Il tutto era organizzato dalla Mind Consulting. Nell'occasione ho avuto modo di conoscere e conversare davanti ad una platea di mille persone con otto piccoli imprenditori.
Dico piccoli ma sono medi e comunque sono come ho ripetuto, la salvezza del nostro Paese per fantasia, capacità imprenditoriale, entusiasmo. Età media di chi ho intervistato 40/45 anni. Tutte aziende dai sessanta ai cento dipendenti che lavorano con entusiasmo perché è l'entusiasmo trasferito dai capo azienda.C'è una società che produce e commercializza impianti di saldatura e taglio dei metalli, gas tecnici e frigorigeni.




Resoconto I giornata (08-11-2007)

  Sono le persone che garantiscono alle imprese le risorse necessarie ad affermarsi, a tenere testa alle imprese concorrenti, ed infine ad imporsi. Chi non ne è conscio, non è destinato a durare. E' attraverso la capacità creativa degli individui che nascono le idee innovative, è con la fantasia che prendono forma le idee migliori.
Siate fantasiosi" ha detto Paolo Ruggeri, autore di "I nuovi condottieri" , dal palco del PalaDozza; "Siate curiosi, siate folli" tona Steve Jobs, fondatore di Apple Inc., durante una recente conferenza all'Università di Stanford. Ci vuole un pizzico di follia per sognare, ma bisogna saper sognare per vincere.




Resoconto II giornata (09-11-2007)

Evento Mind consulting 2007 La seconda giornata ha visto l'attesissima partecipazione di una personalità con una consolidata esperienza nel campo del top management mondiale. Si tratta di Tom Peters, fondatore della statunitense "Tom Peters Company", importante società di consulenza nel  top management internazionale e della gestione delle risorse umane.Ospite d'eccezione è stato il celeberrimo giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo , che attraverso la sua proverbiale professionalità e il suo inconfondibile tocco ha riproposto sul palco del PalaDozza nella bellissima cornice inscenata dallo staff aziendale targato Mind Consulting.