lunedì 2 ottobre 2006

Prometeo n. 28, la newsletter-webzine di Comunicazione Italiana

Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.

» a cura di Comunicazione Italiana
In Primo Piano
Quando il medico è senza frontiere.

Dove come e quando interviene MSF? Medici Senza Frontiere (MSF) è una associazione umanitaria internazionale, senza alcun legame di tipo politico, economico o religioso. Con i suoi 35 anni di attività è oggi la più importante organizzazione privata per le emergenze di soccorso sanitario. Nel 2005, sono state oltre 2500 … leggi »
» a cura di Fabrizio Cataldi
Community
Atlante della Comunicazione Italiana 2007: Guida ai migliori tool per i comunicatori.

È in preparazione l'Atlante della Comunicazione Italiana 2007 che, oltre a presentarsi in una veste completamente rinnovata, in due volumi con un CD allegato, presenterà molte idee innovative frutto dell'interazione e dei continui feedback con tutti i professionisti del network che lo utilizzano quotidianamente come strumento di … leggi »
» a cura di Mattia Camellini
il Diretto
La comunicazione prende il volo.

Se dovete scegliere un albergo o un ristorante in una città che non conoscete, non sarebbe utile dare prima un'occhiata a quello che c'è intorno, passeggiare virtualmente nelle strade adiacenti, osservare vetrine e monumenti? Tutto questo, e molto di più, è già realtà con Pagine Gialle Visual. Grazie … leggi »
» a cura di Marco Maglio
il Diritto
Spamming, abuso del nome e diritto all'anonimato: che fare?

Cosa fare se qualcuno abusa del vostro nome per inviare i suoi messaggi di posta elettronica? Non è un quesito teorico: è vita vissuta, come vado a raccontare. Qualche giorno fa una collega mi segnala di aver ricevuto nella sua casella di posta elettronica un messaggio con questo oggetto: "Japanese Girl vs. Playboy". La mail … leggi »
» a cura di Vittorio Correale
la Sfida
Orgoglio & Story-board.

- Guarda Livio, posso immaginare il tuo stato d'animo: con la campagna pubblicitaria sulla monovolume avevi realizzato il tuo capolavoro e poi ti sei ritrovato di punto in bianco a riparare la fogna mentre gli altri continuavano a programmare i week-end. Sappi che se gliel'ho lasciato fare è solo perché quegli imbelli dai neuroni … leggi »
Compubblica
Per i licenziamenti rivolgersi al competente ufficio.

Pietro Ichino ha l'indiscutibile merito di avere sollevato, sulle pagine del Corriere della Sera, uno dei problemi "secolari" della pubblica amministrazione: il livello di inefficienza dell'amministrazione e dei pubblici dipendenti. Inutile dunque indignarsi, meglio cercare qualche risposta. L'inefficienza pubblica esiste e non da oggi. … leggi »
» a cura di Antonio Riva
in Parlamento
Le "Interrogazioni Parlamentari"

Nel lessico parlamentare si chiamano atti di sindacato ispettivo, nella pratica di tutti i giorni per gli addetti ai lavori il loro nome è interrogazioni parlamentari. Vengono pubblicate tutti i giorni in cui si riuniscono le assemblee di Montecitorio e Palazzo Madama in un fascicolo allegato al verbale di seduta. Il fascicolo, come sanno i … leggi »
» a cura di Elisabeth Och
la Parola P.A.
Promuovere il territorio con i libri.

Si chiama pordenonelegge.it ed è una festa del libro vissuta insieme agli autori per le strade della città friulana. Anche l'edizione 2006, che si è appena conclusa, ha visto un tripudio di visitatori. Scopriamo i perché insieme al promotore dell'evento Giovanni Pavan, presidente della Camera di Commercio di Pordenone. … leggi »
» a cura di Manuela D'Alessio
il Pubblico
La privacy si comunica con discrezione.

In un'era iper tecnologica che abbatte le frontiere e non rispetta i limiti, garantire la privacy e la protezione dei dati sensibili è un obbligo morale. È pur vero che non si può arrestare lo sviluppo della tecnologia, ma si può pensare di usarla per proteggere ciò che la stessa mette in pericolo. Il progetto … leggi »
» a cura di Comunicazione Italiana
Associazioni
Parte il 5 ottobre a trieste il road show Assorel.

Ha inizio il road-show Assorel che prevede una serie di incontri sul territorio nazionale per dibattere con gli operatori del settore, le aziende e le società di Relazioni Pubbliche sui temi più attuali che fanno riferimento alla Comunicazione d'Impresa. Il primo appuntamento è in programma il 5 ottobre p.v. a Trieste con un … leggi »
» a cura di Comunicazione Italiana
Comunicati
Cattura l'attenzione.

Grazie agli elevati flussi di frequentatori giornalieri e all'ubicazione nel centro cittadino, le stazioni del network Centostazioni, ristrutturate, sicure, pulite ed accoglienti, rappresentano la location ideale per garantire la massima visibilità ad aziende, prodotti, servizi, eventi. Centostazioni, con un investimento totale di 200 … leggi »

Comunicati
ShareMedia Web Tv.

Si avvicina il 26 ottobre, giorno in cui a Roma verrà presentato qualcosa di nuovo nel settore della comunicazione in generale e della comunicazione sulla Rete in particolare: ShareMedia, la nuova piattaforma che permette la creazione e la gestione di canali e format di Web Tv. Perché è una novità? Prima di tutto … leggi »

Comunicati
Filemaker presenta il proprio "Media Pack": 8 soluzioni per i professionisti dei settori media, stampa e comunicazione.

Milano, 3 luglio 2006 - FileMaker ha annunciato la disponibilità di 8 soluzioni create appositamente per aiutare le agenzie, così come tutti gli attori del mondo della comunicazione, ad ottimizzare la propria produttività in modo semplice ed immediato; sono pronte all'uso, totalmente personalizzabili e scaricabili gratuitamente … leggi »

Comunicati
Accade in stazione.

ITALIA-CINA: "LA VIA DEL CARBONE" IN MOSTRA ALLA STAZIONE DI PRATO Verrà inaugurata martedì 3 ottobre nell'atrio della stazione di Prato "La via del carbone", mostra fotografica di Patrizia Bonanzinga promossa da Centostazioni, dalle Politiche Sociali del Gruppo Ferrovie dello Stato e Dopo Lavoro Ferroviario di … leggi »

Comunicati
Cavalcate un'onda di regali.

È una operazione a premi dedicata a tutti i Titolari di Tipografie, Distributori e Grossisti. Potranno scegliere il premio coloro che acquisteranno/fattureranno, nel periodo dal 1 ottobre al 31 dicembre 2006, il 10% in più rispetto al fatturato raggiunto (IVA esclusa) dello stesso periodo dell’anno 2005 con … leggi »

Comunicati
Hertz affida a FullSIX la gestione del digital business a livello europeo.

Milano, 20 settembre 2006 - FullSIX, agenzia di marketing relazionale e interattivo leader in Europa, si è aggiudicata l'incarico del primo piano pan-europeo di marketing digitale di Hertz, leader mondiale nel "rent a car". Hertz aveva dato il via lo scorso maggio al pitch per … leggi »