lunedì 2 ottobre 2006

PALERMI SU FINANZIARIA


             SENATO DELLA REPUBBLICA
"Insieme con l'Unione. Verdi-Comunisti Italiani"
                         Ufficio Stampa

Tel. Ufficio Stampa: 06-67062309 - 2185







COMUNICATO STAMPA


FINANZIARIA: PALERMI (PDCI), RIPORTA GIUSTIZIA SOCIALE

IN PARLAMENTO ULTERIORI MIGLIORAMENTI

"E' una finanziaria che ha il pregio di riportare un po’ di giustizia sociale dopo che il governo Berlusconi ha indebitato il Paese, s'è fatto leggi ad personam, ha operato in conflitto d’interessi, s'è accanito contro la scuola ed i lavoratori". Lo afferma la senatrice Manuela Palermi, presidente del Gruppo Verdi - Pdci di palazzo Madama.
"Della manovra - prosegue - apprezzo in particolare la gestione pubblica del Tfr, per mano dell'Inps. Finalmente non andrà più nelle tasche dei privati che l'hanno sempre e solo utilizzato per i propri affari. Potrà essere finalizzato a politiche sociali ed i lavoratori avranno la certezza di una seria gestione della pensione integrativa. Positiva è l’attenzione ai ceti più poveri e alle famiglie, l’innalzamento dell'obbligo scolastico a 16 anni, in assoluta controtendenza con la controriforma Moratti.
In Parlamento sarà possibile migliorare ulteriormente la finanziaria, e noi lo faremo. Penso al rinnovo del contratto del pubblico impiego e ad una riduzione del precariato in quel settore che attualmente supera le 250mila unità. Ma si tratta di migliorare - conclude l'esponente dei Comunisti italiani - un impianto ispirato all’equità, che finalmente parla all'intero Paese, e non alle lobby o alle corporazioni".