LEGGE 91/81 UNA PARTITA DA RIGIOCARE. IL FUTURO E’ ADESSO
Il 27 marzo 2006 a Bologna il mondo dello sport si riunisce in un convegno per riflettere sul futuro del professionismo sportivo. Bologna, 17 marzo 2006 - Nell'ambito delle proprie finalià statutarie di promozione dello sport e della pallacanestro, l'associazione Pensare Basket organizza il prossimo 27 marzo 2006 a Bologna presso l'hotel Golden Tulip Aemilia in via Zaccherini Alvisi, 16 dalle ore 14.00 il convegno "Legge 91/81 una partita da rigiocare. Il futuro è adesso".
Sono due i temi principali che verranno trattati, entrambi di particolare importanza e attualità per il mondo sportivo: la proposta di riforma della Legge 91/81 e il progetto di nuova ristrutturazione del Sistema Basket, dalla serie A alle serie minori. Temi tra loro strettamente correlati, in quanto coinvolgono la figura dello sportivo sia a livello professionistico che dilettantistico.
L'incontro nasce dalla necessità di una riflessione, che il mondo dello sport da tempo invoca, sull'ormai datata Legge 91/81, la normativa che regola la figura dell'atleta professionista sportivo, e sul progetto di riorganizzazione della pallacanestro. Parteciperanno al convegno giornalisti ed esperti del mondo dello sport, istituzioni pubbliche e private di settore, aprendosi anche ad altri mondi sportivi, uniti nella comune esigenza di riforma e trasparenza. Pensare Basket è un'associazione fondata a Bologna nel 2001 su iniziativa di appassionati estimatori della pallacanestro. L'associazione è apolitica e non ha fini di lucro e da statuto si propone "la promozione e la diffusione del basket come fenomeno sportivo idoneo allo sviluppo fisico, morale, sociale e culturale dell'uomo" suggerendo e proponendo soluzioni ai problemi inerenti il gioco del basket cercando di preservare il fenomeno sportivo.
UFFICIO STAMPA - Francesca Zerbini per Sport System Europe Srl Tel.: 051/4171411
mail: info@sportsystemeurope.com
Comunicato powered by http://www.comunicati-stampa.com