sabato 18 ottobre 2025

Ranucci: Pirillo (Circolo Saragat Matteotti), solidarietà per l’attentato subito e ferma condanna verso chi esaspera i toni.

A nome mio, del direttivo e di tutti gli Amici del Circolo, esprimo piena, totale, sentita ed incondizionata solidarietà a Sigfrido Ranucci, alla Sua famiglia ed alla Redazione di Report, per il vile attentato mafioso terroristico subito ieri sera a casa sua a Pomezia.

Il Dott. Ranucci è più che un semplice giornalista d'inchiesta, è un eroe contemporaneo, e proprio l'attentato subito certifica in suo valore e l'efficacia del suo prezioso lavoro.

Auspicando una ferma e unanime condanna da parte di tutta a società civile, auguro al nostro carissimo Sigfrido Ranucci una lunga e prosperosa vita personale e professionale

Contestualmente desidero stigmatizzare il comportamento facinoroso di una certa classe politica che, dopo aver creato colpevolmente un clima di tensione, oggi si erge a paladina della giustizia esprimendo solidarietà di facciata.

Il nostro Paese, l'Italia di Falcone e Borsellino, merita ben altro che questa perpetua vergogna.

 

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo "Saragat - Matteotti" ETS Roma



__________________________________________________________
 
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________  

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci 12 - 00145 Roma 
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it 
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17 
__________________________________________________________  

Nessun commento:

Posta un commento