mercoledì 15 maggio 2024

Premierato, Pirillo (Circolo Saragat Matteotti): Popolo e Politica colgano l’allarme della Sen. Segre, denunciati i rischi della riforma; serve una nuova resistenza.

Roma 15.05.2024:- "Ancora un'altra granitica testimonianza della nostra Presidente Onoraria, Sen. Liliana Segre, che ieri nell'Aula del Senato ha letteralmente demolito, punto per punto, quella che non esito a definire la madre di tutte le schiforme parlamentari" –cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti-

"La Senatrice Segre ha ben evidenziato i pericoli concreti del Premierato voluto da questo governo fascio-leghista, evidenziando come non sia affatto prioritario riformare la nostra bella Costituzione, tra l'altro già abusata –prosegue Enzo Pirillo- stigmatizzando la palese mortificazione del potere legislativo e denunciando l'attacco antidemocratico alla rappresentatività del Parlamento e la pericolosa deriva alla quale stiamo andando incontro con questo Premierato. Nel silenzio distratto, per non dire omertoso, del mondo della Politica, ci voleva la grinta ed il coraggio di questa splendida Donna che continua, senza pretesa alcuna, a dare lezioni di etica parlamentare ed alta Politica!"

"Il Suo intervento chiaro e definito, cosi come la Sua elegante figura che si stagliava luminosa nell'oscurità politica in Senato, aprono la strada ad una rinnovata necessità di combattere l'oppressore, il lupo mascherato da agnello e –in particolare nel centesimo anniversario dell'assassinio di Matteotti- il tiranno totalitarista vestito da parlamentare! Lei è un faro, una guida, un esempio per tutti –conclude il Presidente Pirillo- noi abbiamo il dovere di seguirla nella lotta!" 

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo "Saragat-Matteotti"

   



__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma

Nessun commento:

Posta un commento