giovedì 15 settembre 2022

Pirillo (Circolo Saragat Matteotti): profondo cordoglio per la scomparsa di Monsignor Nolé, un Uomo buono! La comunità cristiana e la Calabria intera perdono un importante guida umana e spirituale!

Roma, 15.09.2022:- "Apprendiamo con dispiacere la notizia della dipartita di Monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, in cura presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, che oggi alle 15 ha raggiunto la casa del Padre."

"Il Circolo Saragat-Matteotti si unisce al dolore ed alla preghiera della famiglia, della Diocesi cosentina e della Calabria intera nel ricordo di Mons. Nolé, guida illuminata, teologo raffinato, pastore dedito ai bisogni dei più deboli, grande uomo di fede e -sopratutto- un Uomo buono! Resta -tra le molte cose- il ricordo del Suo impegno, della devozione alla Madonna del Pilerio e di quanto fatto per la celebrazione dell'800 anniversario della consacrazione del Duomo di Cosenza!"

"Giunga ai familiari ed alla comunità calabrese tutta, il più sentito cordoglio da parte mia e del Circolo che rappresento! Tutta la comunità cristiana ha perso una importante guida umana e spirituale! Che il Signore Lo abbia in gloria!"

Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti"



 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento