martedì 7 giugno 2022

Tettoie parking e campi padel by Adriatica Chiusure

Adriatica Chiusure, azienda leader nel settore delle coperture mobili e chiusure industriali, presenta le sue ultime novità.
Azienda dinamica, sempre in movimento e sempre più "green" presenta due belle novità: campi da padel e le tettoie parking.
I campi da padel sono nuove strutture commissionate all'ufficio sviluppo e innovazione per coprire 1, 2 o più campi padel. Le strutture sono realizzate con il solito cavallo di battaglia di Adriatica Chiusure: le capriate saldate. Le strutture sono in acciaio zincato a caldo saldate con tecnologia 4.0. Questo genere di saldatura garantisce il massimo della qualità di una struttura, ed Adriatica Chiusure è tra le pochissime rimaste a lavorare in questa maniera.  nonostante tutto il mercato va in direzione sempre più industriale e meno attenta alle esigenze del cliente. Ogni struttura deve soddisfare le specifiche esigenze del cliente e delle attività per cui saranno realizzate. Adriatica Chiusure sostiene il cliente in ogni fase, dalla consulenza, alla progettazione, installazione ed assistenza. Il padel è uno sport oggi molto in voga che necessita di coperture specifiche per consentire di giocare in qualsiasi periodo dell'anno senza nessuna interruzione.
Altra bella novità riguarda le tettoie parking con la possibilità di ricaricare i mezzi elettrici. Una tettoia in ferro, sia industriale che civile, è un tipo di struttura molto pratica e di facile realizzazione. Le tettoie sono quel tipo di struttura meglio sfruttabile e dal prezzo vantaggioso. Stessa procedura di realizzazione, come le coperture per padel, acciaio saldato e poi zincato a caldo. La copertura, come per i campi da padel, può essere realizzata sia con il classico telo in pvc che con pannelli rigidi. Questo dipende dal tipo di realizzazione che si intende realizzare e dalle caratteristiche che si vogliono raggiungere. Le nuove tettoie parking potranno essere fornite di specifici pannelli fotovoltaici per poter ricaricare i mezzi elettrici di una flotta aziendale o civili. Non è più pensabile di realizzare qualcosa che non consideri questo aspetto perchè da qui a breve tutta la movimentazione sarà principalmente elettrica. Per questo, chi necessita di realizzare strutture come queste deve prevedere questo tipo di soluzioni. Ci sono anche altre attenzioni che Adriatica Chiusure prevede nei confronti di un'attenzione Green di cui si è tinta. Una di queste è il recupero delle acque di falda. L'acqua, sappiamo tutti essere un bene prezioso che non si deve sprecare. Le acque di falda vengono recuperate in apposite cisterne per poterle recuperare in attività di giardinaggio, antincendio oppure altro.

Nessun commento:

Posta un commento