venerdì 27 maggio 2022

Commemorazione Matteotti: (Pirillo, Circolo Saragat Matteotti), grande soddisfazione per due nuovi importanti patrocini, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero delle Politiche Giovanili, siamo sinceramente felici ed onorati.

Roma, 27.05.2022 :- "Chiudiamo la settimana lavorativa in bellezza, sono infatti particolarmente lieto di poter comunicare la concessione di altri due importanti Patrocini per la nostra cerimonia di Commemorazione dell'On. Matteotti!". -cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Saragat Matteotti-

"Ho appena ricevuto le comunicazioni ufficiali da parte del Ministero dell'Interno e del Ministero delle Politiche Giovanili, due Patrocini per me importantissimi, sia per l'importanza dei Ministeri interessati, sia per la profonda stima provata verso due Donne eccezionali, la Sig.ra Ministro Luciana Lamorgese e la Sig.ra Ministro Fabiana Dadone, che rappresentano, per la loro storia personale, due esempi di rettitudine e dedizione alla cultura della legalità! La Sig.ra Ministro Dadone, brillante avvocato, già componente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul fenomeno delle Mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, tra l'altro, è anche Presidente del comitato sul traffico di esseri umani e relatrice della Relazione su mafie, migranti e tratta di esseri umani, nuove forme di schiavitù; oggi con questo patrocinio, quale Ministro per le Politiche giovanili, ha da un forte segnale alle nuove generazioni, fonte di soddisfazione e di speranza per noi tutti. La Sig.ra Ministro Lamorgese vanta una fulgida carriera al servizio dello Stato, sin dal 1979, costellata da molteplici apprezzamenti professionali tanto da essere stata nominata anche Consigliere di Stato dal Governo Conte; infine non si può certo dimenticare l'ottima presa di posizione della Signora Ministro Lamorgese quando, nel febbraio 2020, a seguito della comparsa a Mondovì di una scritta antisemita sulla porta di una donna deportata in un lager nazista, e delle lettere di minaccia inviate alla Senatrice a vita Liliana Segre, ha dichiarato che in Italia l'odio è diventato un'emergenza culturale e sociale!"

"Ecco perché sono particolarmente contento di aver ricevuto questi due patrocini, perché concessi da due Donne eccezionali, dotate di grande sensibilità, senso della giustizia e dello Stato; a loro va il mio più profondo riconoscimento ed i sensi di massima stima! Questi due Atti rendono onore alla memoria di Giacomo Matteotti e confermano l'importanza dell'attenzione verso la storia e gli ideali della Resistenza e della lotta al nazifascismo che, in quegli anni difficili e travagliati, portarono alla nascita della nostra Repubblica! Pertanto –conclude Enzo Pirillo-  ringrazio sentitamente, a nome mio personale e di tutti gli amici del Circolo Culturale Saragat Matteotti, i Ministri Dadone e Lamorgese per questa espressione di vicinanza; sarebbe bello se, nonostante i numerosi impegni istituzionali, potessero riuscire ad essere presenti alla nostra commemorazione del 10 giugno! Grazie ancora!

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma


__________________________________________________________

 
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________  

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci 12 - 00145 Roma 
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17 
__________________________________________________________  


Nessun commento:

Posta un commento