venerdì 17 dicembre 2021

Pirillo (Circolo Saragat Matteotti), affettuosi auguri a Sua Santità Papa Francesco, impossibile non volergli bene!

Roma, 17.12.2021:- "In occasione del Suo 85mo compleanno, formulo i più affettuosi auguri a Sua Santità Papa Francesco, un Uomo straordinariamente eccezionale, esempio, stimolo ed ispirazione per tutti gli Uomini di buona volontà,"
-così il Presidente Enzo Pirillo- 
"A nome di tutti gli Amici del Circolo Culturale Saragat Matteotti, ho già inviato una lettera di auguri ed un piccolo dono al Santo Padre ma, rispettoso dei Suoi insegnamenti, della schiettezza e dell'amore per il prossimo -sopratutto per i più deboli ed indifesi- credo che il regalo migliore che possiamo fargli sia seguire concretamente il Suo esempio di vita, quindi, diamoci da fare, FACTA NON VERBA!"

"Oggi non festeggiamo un leader religioso o unCapo di Stato, ma un Uomo che è entrato nei nostri cuori e nelle nostre case, una persona di famiglia. Buon compleanno Papa Francesco -conclude Enzo Pirillo- impossibile non volerTi bene!"

Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma

 
__________________________________________________________ 

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________ 

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma 
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it 
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17 
__________________________________________________________ 





giovedì 16 dicembre 2021

“All I Want For Christmas Is”…Bottega Del Suono il saggio di Natale 2021.

A Natale…il regalo della musica: un grande dono per se e per gli
altri. L'accademia musicale bottega del suono diretta da Marcello
Cirillo è lieta di presentare "All I Want For Christmas Is"…Bottega
Del Suono il saggio di Natale 2021. L'appuntamento è per venerdì 17 e
sabato 18 dicembre alle ore 18:00 presso il teatro comunale di
Formello (RM).

Il saggio dal titolo "All i want for christmas is"…bottega del suono
farà rivivere agli spettatori in teatro tutte le atmosfere, la magia,
i colori e le emozioni del Natale attraverso la musica, ma non solo
quella prettamente natalizia, perché La musica è un regalo, un grande
regalo, capace di migliorare la nostra vita e quelle degli altri. Il
regalo della musica porta con sé gioia, energia, positività, unione.
Chi regala la musica regala emozioni, connessioni, legami che saranno
per sempre parte della vita di una persona.

Anche in questo momento storico così difficile per il mondo della
musica live, l'accademia musicale bottega del suono ha deciso di
regalare ai suoi allievi, grazie all'impegno del suo direttore
artistico Marcello Cirillo e di tutto il corpo insegnanti una serata
magica di musica e di emozioni. L'appuntamento è per venerdì 17 e
sabato 18 dicembre alle ore 18:00 presso il teatro comunale di
formello (RM).

Per info: Accademia Musicale Bottega Del Suono Via Degli Olmetti 41/f
00060Formello Lazio. Tel: 069075358.

“All I Want For Christmas Is”…Bottega Del Suono il saggio di Natale 2021.

A Natale…il regalo della musica: un grande dono per se e per gli
altri. L'accademia musicale bottega del suono diretta da Marcello
Cirillo è lieta di presentare "All I Want For Christmas Is"…Bottega
Del Suono il saggio di Natale 2021. L'appuntamento è per venerdì 17 e
sabato 18 dicembre alle ore 18:00 presso il teatro comunale di
Formello (RM).

Il saggio dal titolo "All i want for christmas is"…bottega del suono
farà rivivere agli spettatori in teatro tutte le atmosfere, la magia,
i colori e le emozioni del Natale attraverso la musica, ma non solo
quella prettamente natalizia, perché La musica è un regalo, un grande
regalo, capace di migliorare la nostra vita e quelle degli altri. Il
regalo della musica porta con sé gioia, energia, positività, unione.
Chi regala la musica regala emozioni, connessioni, legami che saranno
per sempre parte della vita di una persona.

Anche in questo momento storico così difficile per il mondo della
musica live, l'accademia musicale bottega del suono ha deciso di
regalare ai suoi allievi, grazie all'impegno del suo direttore
artistico Marcello Cirillo e di tutto il corpo insegnanti una serata
magica di musica e di emozioni. L'appuntamento è per venerdì 17 e
sabato 18 dicembre alle ore 18:00 presso il teatro comunale di
formello (RM).

Per info: Accademia Musicale Bottega Del Suono Via Degli Olmetti 41/f
00060Formello Lazio. Tel: 069075358.

“All I Want For Christmas Is”…Bottega Del Suono il saggio di Natale 2021.

A Natale…il regalo della musica: un grande dono per se e per gli
altri. L'accademia musicale bottega del suono diretta da Marcello
Cirillo è lieta di presentare "All I Want For Christmas Is"…Bottega
Del Suono il saggio di Natale 2021. L'appuntamento è per venerdì 17 e
sabato 18 dicembre alle ore 18:00 presso il teatro comunale di
Formello (RM).

Il saggio dal titolo "All i want for christmas is"…bottega del suono
farà rivivere agli spettatori in teatro tutte le atmosfere, la magia,
i colori e le emozioni del Natale attraverso la musica, ma non solo
quella prettamente natalizia, perché La musica è un regalo, un grande
regalo, capace di migliorare la nostra vita e quelle degli altri. Il
regalo della musica porta con sé gioia, energia, positività, unione.
Chi regala la musica regala emozioni, connessioni, legami che saranno
per sempre parte della vita di una persona.

Anche in questo momento storico così difficile per il mondo della
musica live, l'accademia musicale bottega del suono ha deciso di
regalare ai suoi allievi, grazie all'impegno del suo direttore
artistico Marcello Cirillo e di tutto il corpo insegnanti una serata
magica di musica e di emozioni. L'appuntamento è per venerdì 17 e
sabato 18 dicembre alle ore 18:00 presso il teatro comunale di
formello (RM).

Per info: Accademia Musicale Bottega Del Suono Via Degli Olmetti 41/f
00060Formello Lazio. Tel: 069075358.

mercoledì 15 dicembre 2021

CS: Lorenz Simonetti esce con Ti A a 360

Image
 Lorenz Simonetti "Ti A a 360"
IL NUOVO SINGOLO

L'influencer musicale pubblica il brano

che avrebbe portato a Sanremo Giovani

 
Image

Lorenz Simonetti, idolo musicale dei teenager sui social con più di 10 milioni di like sulla soglia dei 500mila folllower pubblica il suo nuovo singolo “Ti A a 360”.

 

Ti A a 360 esce in radio e nelle piattaforme digitali il 15 dicembre, in concomitanza della trasmissione di Rai Uno “Sanremo Giovani”. Simonetti è rientrato tra i 56 finalisti di Area Sanremo e proprio Ti A a 360 era stato presentato dall’artista per la partecipazione alla nota kermesse, destinazione di Area Sanremo per 4 fortunati artisti emergenti.

 

Il brano, presentato in anteprima sabato 11 dicembre allo stadio Tombolato di Cittadella durante la partita di serie B Cittadella-Ascoli in quanto invitato da Radio Bella e Monella, ha registrato un interessante riscontro da parte del pubblico, con 200mila views di un frammento dell’esibizione e la  successiva  presenza di cover nel web del medesimo frammento prima della pubblicazione del brano.

 

Ti A a 360” parla d’amore, un amore forte, totalizzante, a 360 gradi. L’innamoramento è al tempo stesso portatore di gioia estrema e di paranoie, si ha paura ad esporsi perché non sicuri di essere ricambiati e di subire un rifiuto. Anche dopo l’ufficializzazione di una storia spesse volte non si è mai certi al 1000 per 1000 di ciò che l’altra persona possa realmente provare per te”

 

Un continuo turbinio di emozioni adolescenziali, tutte da rivivere nel nuovo singolo di Lorenz SimonettiTi A a 360”, buon innamoramento! 

 

ll management di Lorenz Simonetti è curato da Mary Tondato e la produzione musicale da Fausto Cogliati. Il testo del brano Ti A a 360 è stato scritto da Lorenz Simonetti, Fausto Cogliati, Mila e Caterina Landucci. Musica di Fausto Cogliati.

Lorenz Simonetti, nasce nel 2001 a Reggio Emilia, inizia a studiare pianoforte dall’età di 6 anni e canto dall’età di 11. Fonda le sue prime band, Alike e Roktura nel 2014, delle quali è cantante e tastierista, totalizzando nel territorio emiliano circa 90 date live in quattro anni nonostante la giovane età. Ora, da solista, scrive e compone i suoi brani. Da agosto 2020, con i suoi video virali, che vedono protagonisti soltanto lui, la sua voce e le note della sua tastiera, Lorenz rappresenta oggi un esempio di utilizzo quotidiano positivo dei canali social: diventa ispiratore e motivatore, incita i ragazzi a suonare, ad amare la musica e a credere che i loro sogni si avvereranno se ci metteranno tutto l’impegno possibile. Lo stesso messaggio, è contenuto in “Disegna Un Cielo” uscito in radio e nelle piattaforme digital il 5 febbraio 2021, dal titolo scelto dai suoi follower stessi, riscuotendo grande interesse nel web, nelle piattaforme streaming  e tra gli addetti ai lavori del settore musicale. Il 5 aprile, Lorenz pubblica una versione personale del noto brano “Ciao Mare” del grande Raul Casadei un chiaro omaggio all’artista recentemente scomparso che mantiene la melodia del brano originale nel ritornello, ma allo stesso tempo è immediatamente riconoscibile lo stile personale pop moderno di Lorenz a cui i suoi ascoltatori sono abituati.

 

DAL 15 DICEMBRE  2021.
Lorenz Simonetti è disponibile per Interviste.
Puoi scriverci a lorenzsimonetti@mtmusic.it oppure clicca qui:
 
SI RICHIEDE LA RECENSIONE DEL SINGOLO
 
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
 

I NOSTRI MIGLIORI SALUTI E RINGRAZIAMENTI

 

©MTmusic - www.mtmusic.it 

 

martedì 14 dicembre 2021

In bilico tra emergenza e ripartenza: il cauto ottimismo degli italiani dopo quasi due anni di pandemia

A distanza di 7 mesi dalla prima rilevazione del 2021, torna Stetoscopio: l'indagine che dal 2011 fotografa il sentire degli italiani.
L'aggiornamento dei dati analizza il "sentiment" della popolazione all'interno del contesto pandemico e integra la ricerca dello scorso aprile con il percepito su uno dei temi attualmente più rilevanti: la sostenibilità e il relativo senso di responsabilità.  

Attraverso Stetoscopio, uno studio nato all'interno della partnership Evolving Partners, l'istituto MPS - Evolving Marketing Research e la società di comunicazione e innovazione NT Next - Evolving Communication fanno il punto della situazione sulle conseguenze della pandemia, cercando di individuare e prevedere come e quanto i nuovi comportamenti degli italiani diventeranno parte di una nuova normalità, con l'obiettivo di delineare nuove rotte strategiche nell'area della comunicazione e del marketing.

Marzo 2020 ha segnato per tutti gli italiani un nuovo inizio: ognuno di noi ha dovuto confrontarsi con un cambiamento della propria quotidianità. Oggi, a quasi due anni di distanza, ci troviamo in bilico tra la fase di emergenza, non ancora superata, e quella di ripartenza.

Rispetto alla prima rilevazione di quest'anno, effettuata lo scorso aprile, emerge un miglioramento del sentiment degli italiani: quasi 8 intervistati su 10 valutano la situazione odierna in chiave positiva (ad aprile erano 7 su 10). Calano le preoccupazioni, anche di tipo economico, e cresce la convinzione che, da questa esperienza, si uscirà fortificati; a conferma del dato si registra un diffuso ottimismo nei confronti del 2022.

Sul piano economico si sta assistendo a piccoli segnali di ripresa che lasciano ben sperare per il 2022, ma che attualmente non sbilanciano gli italiani verso una maggior leggerezza agli acquisti. Molti gli intervistati che anche nello scorso semestre sono stati chiamati a rinunce (94%) e risparmi (57%). Il protrarsi della situazione emergenziale sembra infatti aver impattato in maniera negativa sulla fiducia degli italiani nella capacità di gestione del bilancio familiare. L'indice oggi è pari a 67, un dato in calo, sia rispetto ad aprile (70), sia rispetto ai risultati pre-pandemia (72). 

L'ambito sul quale la pandemia sembra aver avuto maggiormente impatto è quello della digitalizzazione, tendenza che oggi possiamo dire consolidata rispetto alla quotidianità pre-pandemica. 
La pratica degli acquisti online è ormai entrata nelle abitudini degli italiani, soprattutto per alcune categorie merceologiche. Se infatti prima della pandemia meno di 1 Italiano su 5 dichiarava di comprare regolarmente online prodotti culturali (libri, CD, ecc.), tecnologici/informatici e piccoli elettrodomestici, ora questi articoli sono acquistati prevalentemente online da 1 Italiano su 2.

I mesi di didattica a distanza e di smartworking, sempre più apprezzato dai lavoratori (il 63% degli occupati vorrebbe lavorare in modalità agile almeno 1 giorno a settimana), hanno contribuito ad un incremento delle skill digitali degli italiani e a un'evoluzione della sensibilità rispetto alla digitalizzazione, oggi molto più attenta alle tematiche sociali rispetto a quelle tecnologiche.

Oltre alla capacità di risparmiare tempo (38%), tra i principali benefici della vita digitale si registra la maggior possibilità di accesso alle informazioni (32%), che però non sembrano rispondere alle esigenze degli italiani.

Il 41% degli intervistati ritiene infatti il web lo strumento d'informazione meno attendibile (il 36% si scaglia contro i social network e il 5% contro i siti internet d'informazione).
Questa profonda sfiducia coinvolge in realtà anche gli altri canali d'informazione, nessuno dei quali gode realmente del consenso del pubblico. A conferma della tesi un dato altamente significativo: i telegiornali in TV, considerati le fonti più attendibili, sono indicati come tali solo da 1 italiano su 4.

La diffidenza degli italiani non si limita però all'informazione e accomuna anche le istituzioni, la politica e i servizi, disegnando un panorama tutt'altro che roseo. Solo il 22% degli italiani crede infatti che le cose in futuro miglioreranno, una percentuale nettamente inferiore ai pessimisti (50%) e a chi si riconosce invece in una visione più realistica, in bilico tra difficoltà e opportunità (28%).

L'ultima sezione dell'indagine prende in analisi il percepito degli italiani riguardo al tema della sostenibilità, aprendo a spunti di riflessione interessanti. 
Oltre al prevedibile 57% degli intervistati che ha associato il termine "sostenibilità" a temi di natura ecologica, a colpire è il 36% dei rispondenti che ha indicato le declinazioni di tipo sociale (25%) ed economico (11%) come tematiche principali all'interno del dibattito sull'argomento.
Un dato che suggerisce una sorprendente e completa concezione della sostenibilità, intesa come sintesi delle sue tre sfere: ambientale, economica e sociale.

Questa sensibilità è attestata dai comportamenti di acquisto degli italiani, che confermano la sostenibilità come vera e propria leva di mercato: un italiano su 2 la considera un vantaggio decisivo al momento della scelta del prodotto e 1 su 3 che si dichiara addirittura disposto a spendere di più per acquisti che siano realmente sostenibili. Questa incidenza sale ulteriormente nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 24 anni, l'ennesima riprova dell'attenzione della Generazione Z nei confronti dell'argomento. 

Queste le principali considerazioni emerse dalla ricerca che, mercoledì 15 dicembre alle ore 17:00, guideranno MPS - Evolving Marketing Research e NT Next - Evolving Communication in una web conference di presentazione e approfondimento. Le due realtà offriranno uno sguardo più completo e analitico dei dati, esponendo la ricerca nella sua interezza e sviscerando gli argomenti di maggior rilevanza strategica, sia nel mondo del marketing sia in quello della comunicazione.