martedì 2 novembre 2021

Double Pause: l'artista digitale che immortala la riluttanza all'esposizione

Double Pause, ovvero “Doppia Pausa”. L’artista digitale che nelle proprie opere rappresenta l’inesorabilità della macchina fotografica che immortala il soggetto riluttante.

Come la vita ed il tempo che scorrono incuranti dei vari e vani tentativi di controllo da parte di tutti noi. Come gli eventi, cuciti negli arabeschi di un destino che ci viene imposto. Come gli strumenti che il sistema ci da a disposizione per consentirci la sensazione di essere padroni del nostro percorso.

Double Pause, nella semplicità delle sue opere digitali è questo. Ma non solo. L’artista propone i propri pezzi unici digitali, ovvero NFT (Non fungible tokens) su rarible.com/doublepause. Le opere sono acquistabili solo in ETHEREUM, ovvero in cryptovaluta e promettono di essere un ottimo investimento, viste le speculazioni che stanno governando l’ambito delle crypto.

La potenzialità dell’anonimato del metaverso che si sta realizzando in blockchain consente la massimizzazione dell’espressività di tanti nuovi talenti che scelgono i nuovi strumenti e piattaforme digitali per esprimersi.

Il futuro è già in mezzo a noi. E non lo vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento