martedì 12 maggio 2020

Come un fulmine che illumina il cielo arriva “Backgammon Vol.1 – La vita e il vento”, il primo LP dei PINDAR

Finalmente ci siamo. Anticipato da ben tre singoli, esce oggi ufficialmente "Backgammon Vol.1 - La vita e il vento", il primo album dei PINDAR. Vi inviamo di seguito il comunicato stampa, con la speranza che vorrete dare visibilità a questa notizia e magari approfondire con qualche contenuto.
Ringraziandovi anticipatamente per il supporto che potrete darci, vi porgiamo i più cordiali saluti e vi auguriamo buon lavoro.

Il disco è disponibile su richiesta (sia in formato fisico che in digitale).
I PINDAR sono disponibili per rilasciare interviste.

Artlovers Promotion
* * * * * * *


Come un fulmine che illumina il cielo arriva “Backgammon Vol.1 – La vita e il vento”, il primo LP dei PINDAR
Squarciando l’oscurità e le inquietudini che attanagliano questo nefasto periodo storico, il fulmine sfavillante e incendiario dei PINDAR si abbatte sul nostro tormentato pianeta per illuminarlo con le luci stroboscopiche e fluorescenti di “Backgammon Vol.1 (La vita e il vento)”, il primo album di questo nuovo progetto musicale creato dai due misteriosi producer MiK Drake e JaK Turn, in uscita oggi per la LMI – Produzioni Musicali.
Il disco, prodotto da Alberto Dati ed Eddy Olivieri, mette in scena senza filtri l’esistenzialismo, il materialismo e l’individualismo della società contemporanea attraverso otto tracce che coniugano il sound tipico della musica elettronica e krautrock con quello del cantautorato italiano.
La canzoni di “Backgammon Vol.1 (La vita e il vento)” raccontano di separazioni, di attese, di ricordi e di cambi di prospettiva, ponendo spesso al centro l’alienante mondo della tecnologia e in particolare dei social network che stanno contribuendo a trasformare – non sempre in meglio – i valori e il modo di pensare della gente.
Il titolo del disco rimanda naturalmente al gioco del backgammon e vuol significare proprio una sorta di gioco degli opposti, delle occasioni realizzate e quelle perdute, degli incontri e gli addii, come un eterno gioco tra le pedine bianche e quelle nere, in cui la nostra vita è perennemente in bilico sulla linea del destino.

Nessun commento:

Posta un commento