Salamon Fine Art, Milano 27 febbraio - 18 marzo 2020 Inaugurazione: giovedì 27 febbraio, ore 18.30 Con la partecipazione di Prearo Editore
La Salamon Fine Art di Milano (Palazzo Cicogna, via San Damiano 2) prosegue l'impegno espositivo di presentare artisti che sommino alla visione contemporanea talento tecnico.
Inoltre, le origini della galleria, da sempre impegnata a sostenere artisti che usano la carta come principale supporto, portano ad esordire nel 2020 con la mostra dedicata al giovane Massimiliano Galliani, disegnatore, oltre che regista, che esporrà venti disegni di medio e ampio formato, uniti dal filo rosso dell'idea dell'Attraverso. Attraverso uno squarcio dove ombre e realtà modulano l'idea del passaggio dal vero all'immaginario costruito sulla vincente idea della rappresentazione della carta come sipario dell'intera messa in scena.
L'esposizione, curata da Vera Agosti, ospiterà venti opere a matita su carta, tra cui numerosi disegni inediti, realizzati appositamente per la mostra milanese.
La personale è anche occasione per presentare al pubblico milanese il volume, interamente illustrato, e appena pubblicato da Prearo Editore, con testi di Alberto Zanchetta, Deianira Amico, Vera Agosti, Alberto Mattia Martini.
L'inaugurazione si terrà giovedì 27 febbraio, alle ore 18.30, alla presenza dell'artista, della curatrice e dell'editore Prearo. La mostra sarà aperta al pubblico da lunedì a venerdì con orario 10.00-13.00 e 15.00-19.00, sabato e altri orari su appuntamento.
|
Nessun commento:
Posta un commento